I Forum di Amici della Vela
Lavori in corso. Aiutateci!! - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Lavori in corso. Aiutateci!! (/showthread.php?tid=103201)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

RE: Lavori in corso. Aiutateci!! - Elf - 23-03-2015 22:49

(23-03-2015 22:03)Danilo85 Ha scritto:  scartavetrare si scartavertare no, dove adesso è presente la vecchia antisdrucciolo???se si con che grana??
Prima di usare il Superverex la prima volta, telefonai alla Veneziani e parlai con un tecnico chiedendo se era necessario scartavetrare la coperta. La risposta fu che bastava lavare col loro detersivo - di cui ora non ricordo il nome - e, una volta asciutta la coperta, verniciare direttamente. Così ho fatto e la ricopertura non si è mai staccata.

RE: Lavori in corso. Aiutateci!! - Danilo85 - 12-07-2015 16:38

dopo "appena" un mese e mezzo dal varo riesco ad inserire qualche immagine della pierrottina "Lei"

un grande grazie a tutti quelli che con le loro risposte (numerose perchè solo qui siamo a 9 pagine) ci hanno dato modo di arrivare ad avere un risultato decente...

GRAZIE DI CUORE AMICI ADV!!!

RE: Lavori in corso. Aiutateci!! - albert - 12-07-2015 17:02

Bellina "Lei".. complimenti ! Smiley32

Dato però che sono un "rompi": peccato per la plancetta spropositata e per le "strazze" inguardabili Smiley26 .... ma ... un po' di pazienza, mi dirai Smiley2.

RE: Lavori in corso. Aiutateci!! - Danilo85 - 12-07-2015 18:25

per strazze intendi i rinforzi sotto??
la spiaggetta l'abbiamo composta in 3giorni lavorando il giorno e la notte sapendo che il sabato varavamo ed il mercoledì avevamo soltanto i pezzi tagliati e piegati...

in effetti la spiaggetta è ampia e robusta, ma esteticamente non sarà il massimo....ma purtroppo niente è il massimo, siamo dei novellini nella vela ed il restauro è stato molto duro soprattutto perchè molte cose le abbiamo rimesse come stavano senza sapere minimamente a cosa servissero, adesso, con le prime uscite stiamo capendo molte molte cose!!

RE: Lavori in corso. Aiutateci!! - albert - 12-07-2015 18:39

No......le cosiddette "strazze" (trad. stracci) sono il copriranda e la banda del genoa che si vedono in foto .

Per la plancetta avrei optato per qualcosa di meno importante .. immagino che in relazione alla lunga leva che fa abbiate opportunamente rinforzato lo specchio di poppa ..

RE: Lavori in corso. Aiutateci!! - Danilo85 - 12-07-2015 18:52

cavolo allora non ci avevo proprio capito niente!!

purtroppo le vele sono un bel pò vecchiotte...ed il copriranda fa veramente pena...tra laltro non penso sia il suo è mezzo metro più corto!!

per imparare il complesso penso che basti...poi più in la si vedrà il da farsi!!

cmq il copriranda è già in progetto!!!per le vele....la vedo più lontata!!