![]() |
Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Ho comprato una tonnellata d'alluminio (/showthread.php?tid=62198) |
Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 22-12-2012 17:13 L'albero che ho fatto io non e' cosi'....mamma mia. Profilo Cariboni con crocette profilate e fascetta di attacco....insomma na roba diversa. La mia poi ha la tuga alta.....se riesco che non son capace metto qualche foto..... ![]() Con quale prodotto l'hai verniciata che vorrei farlo anche io....giusto per capire Vernicita a spruzzo? ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 22-12-2012 19:58 Se riesco mi faccio mettere qualche foto ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - memo.p - 22-12-2012 23:06 Ciao. Sabbiatura, discatura, fondo, stuccatura, epoxi, verniciatura poliuretanica a spruzzo; base aggrappante e antivegetativa a rullo per l'opera viva. Mi fa piacere che l'albero di Giorgio sia OK. Il mio è originale e malandato. E' sufficiente risaldare la crocetta? Non si andrà ad indebolire troppo l'albero? Buon Vento Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 23-12-2012 05:09 Puoi farlo tranquillamente saldare mettendo un fazzoletto di rinforzo e modificando la crocetta.....il mio albero e' nuovo ed e' a posto per quello ltre che per il fatto che siccome non me lo anodizzavano l'ho verniciato.....cmq e' fatto anche molto diverso. ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 23-12-2012 16:08 [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 23-12-2012 19:05 Eccoleeeeeeeeeeee....le foto intendo eh ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 23-12-2012 19:06 Il mio Panettone e' divrso cmq ha la tuga alta eh ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 23-12-2012 19:21 Cmq adesso ho fatto anche un bimini pieghevole piu' pratico di quella copertura stile 'Lucie del lago di Como':Dche in foto ancora non ce'....debutto questa estate ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Leonardo696 - 23-12-2012 19:38 Giorgiooooooooooooooooo ho visto i filmati di fibre e resine ma come cavolo fai a stare su una barchetta così piccola tu che come me sei un oco abbondante?????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 23-12-2012 20:57 La barca e' grnadissima sai?????ahhahahahhaha sono io fuori misura....ma infatti vorrei cambiarla.....regalarle un nuovo armatore che se lo merita...ahahhahahha...come ha detto Mimmo De...una bomboniera ![]() ![]() ![]() Cmq ha tutto quello che serve eh ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 24-12-2012 00:55 Sai che ho foto compromettenti dove in quella dinette siamo in 5?????Avevo aperto il,bar e quindi caffe' per tutti....foto pericolose sai visti i personaggi...ahhahahhahahahhah ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Leonardo696 - 24-12-2012 02:29 però sei bello con la tutina bianca.....ti dona ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Leonardo696 - 24-12-2012 02:31 in 5???????????? alla prossima facciamno sei con me......così andiamo a fondo ![]() ![]() ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 24-12-2012 03:15 Guarda che ci si sta anche in 6....e se chiedi qui in giro vedrai che ti dicono che e' vero...ma devi chiedere ai piani alti qui eh ![]() ![]() ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Giorgio - 24-12-2012 03:16 E tutti fuori misura mica smilzi sai....ahahhahahha Ho comprato una tonnellata d'alluminio - memo.p - 19-01-2013 22:39 Ciao. Fino ad ora ho notizie di 6 Panettoni LIAS naviganti o in restauro. Vorrei avere notizie degli altri (naviganti e non), anche indicazioni e/o foto di quelli abbandonati e possibilmente gli indirizzi dei loro proprietari per poter censire le barche e poterci conoscere. Riciao Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Bokonon - 20-01-2013 16:32 Il tuo anche è a tuga bassa come il mio, sembrano identici in tutto tranne per la saldatura della deriva la mia è un pezzo unico. Complimenti per la verniciatura! Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Bokonon - 20-01-2013 16:34 Chiunque abbia incartamenti e documenti su questa barca potrebbe metterli! io non ho assolutamente niente... manco la targhetta ![]() Ho comprato una tonnellata d'alluminio - marcofalo75 - 23-01-2013 23:27 bravissimo complimentisssimi... Citazione:memo.p ha scritto: Ho comprato una tonnellata d'alluminio - Bokonon - 11-02-2013 16:34 ciao memo p una curiosità che fondo hai usato per l'opera morta e il ponte? perchè vorrei dare una sistematina al mio ma non so se conviene togliere e sverniciare o solo carteggiare e dare un altra mano... |