Sostituzione cima avvogifiocco furlex 200 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Sostituzione cima avvogifiocco furlex 200 (/showthread.php?tid=100375) |
Sostituzione cima avvogifiocco furlex 200 - vaimo - 21-07-2014 18:31 Ciao a tutti, E' la prima volta che mi capita, ma devo sostituire la cima dell'avvolgifiocco, volevo un consiglio sul tipo di cima da comprare (sezione e caratteristiche) e soprattutto breve spiegazione su come sostitituirla. Grazie a tutti bv RE: Sostituzione cima avvogifiocco furlex 200 - calajunco - 22-07-2014 14:42 Togli la vecchia. Prima di sciogliere il nodo fai una o più foto col telefonino per ricordarti come passa (nel mio caso il fermo era costituito da un doppio nodo). Compri la nuova cima della stessa lunghezza e diametro. Rimetti tutto come stava. Io ho fatto così (cambiando colore però). Ho approfittato per lubrificare il tutto. |