![]() |
Uso Teflub della CRC - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Uso Teflub della CRC (/showthread.php?tid=100745) |
Uso Teflub della CRC - Poneumberto - 01-08-2014 23:29 Salve a tutti i rimasti e non partiti per le vacanze. Ho i silent block del motore nuovi e, per evitare ossidazione o ruggine, avrei pensato di "rivestirli" con un grasso spray al teflon tipo il Teflub della CRC, che mi ritrovo in casa: [hide][attachment=2137][/hide] Che ne pensate? Se non fosse una strunz....ta perchè non metterlo sulle sartie, in particolare tra sartie e terminale pressato, dove si raccoglie salmastro e ossidazione? Devo dire che ho sentito che il CRC è corrosivo sui metalli, non so se questo tipo in particolare. Vi risulta? Grazie in anticipo RE: Uso Teflub della CRC - Poneumberto - 04-08-2014 15:51 Nessuno conosce o usa il TEFLUB? RE: Uso Teflub della CRC - Elleti - 05-08-2014 12:56 Buongiorno Poneumberto! Non conosco il CRC Teflub, ma mi semra strano che un lubrificante sia corrosivo per i metalli ![]() Buona giornata! ![]() Luigi Uso Teflub della CRC - TNT - 05-08-2014 14:59 Lo spray al teflon è un gran prodotto amico della barca ... RE: Uso Teflub della CRC - Bela Mi - 05-08-2014 17:13 Ciao il crc al teflon è un ottimo prodotto costa caro ma è il top....io lo preferirei su plastiche dure tipo bozzelli arken o altro....lo usavo anche sul canale di infieritura del tuff luff la vela saliva come il burro... mentre per i silent block in gomma ho sempre utilizzato grasso al silicone...lo fa anche la crc o similare.....su tutte le gomme della barca resuscita le guarnizioni dei boccaporti o osteriggi... se lo spruzzi ad intervalli regolari tu non cambierai mai una guarnizione in barca... RE: Uso Teflub della CRC - Edolo - 05-08-2014 17:34 Occhio a non respirarlo però! |