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Restauro Flying Junior - Massimiliano_S - 18-08-2014 Ciao a tutti, esordisco sul forum con una richiesta di consulenza. Un paio di amici sono intenzionati a comprare un Flying Junior messo come da foto, e vogliono coinvolgermi nell'impresa. Siamo tutti e tre dei discreti bricoleur e l'idea di restaurare questa piccola barca ci piace. Se la cosa è fattibile, vorremmo usarlo per navigare nella laguna di Venezia e poi chissà... Il problema è che una persona abbastanza competente in fatto di barche (in legno, a dire il vero) ha visto queste foto e si è detta pessimista sul recupero. Secondo costui, quei segni potrebbero indicare uno snervamento della struttura o comunque qualcosa che non va. Ma - come ammette lui per primo - non è un grande esperto di vetroresina. Che ve ne pare? Preciso che ci è stata chiesta una cifra molto bassa per acquistare il FJ. Grazie a tutti Massimiliano [hide]
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RE: Restauro Flying Junior - ADL - 18-08-2014 probabilmente è recuperabile, se premendo le parti crepate non si muovono o si muovono poco. circa la tecnica su come intervenire, puoi spucliare questo forum, e l'interessante sito ""www.cantierino.it però proprio deve piacervi l'antica arte del restauro ben più dell'antica arte del navigare, altrimenti tra costo iniziale, costo restauro+costo fittizio ore uomo di lavoro forse ci comprate una barchetta sana, vecchia ma sana RE: Restauro Flying Junior - Massimiliano_S - 18-08-2014 (18-08-2014, 15:46)ADL Ha scritto: probabilmente è recuperabile, se premendo le parti crepate non si muovono o si muovono poco. circa la tecnica su come intervenire, puoi spucliare questo forum, e l'interessante sito ""www.cantierino.it Ti ringrazio per il consiglio. In effetti non sappiamo bene cosa fare, anche se l'idea di rimettere in acqua quella poveretta ci piacerebbe. Però da queste parti non è che abbiamo trovato grandi offerte per barchette vecchie ma sane, a parte un'Europa a 400 euro (che però è decisamente troppo sportiva e monoposto). RE: Restauro Flying Junior - Bela Mi - 18-08-2014 Ciao Massimiliano in effetti la barca non è messa molto . essere stata all'aperto per molti . cosa semplice che devi verificare è se dove ti siedi per timonare la vetroresina . da un lato che dall'altro della . cosa devi fare a . teoria la barca non deve flettere in questi punti.... Ho posseduto due 470 il primo aveva i problemi che sopra . complice un amico e socio e la volontà di riportarla a nuova vita e un inverno di lavoro la barca era tornata . come la volevo . lavorarci su rinforzare i punti deboli con nuova . il tutto e poi riverniciare l'intera barca e rimontare il . un bel . se esci ricorda che devi navigare in sicurezza quindi i lavori o li fai bene o ti compri una barca . che spenderesti molte ore di lavoro e qualche . non oso immaginare le vele che hai in . sono marce anche quelle alza i tacchi ringrazia e saluta ...trovi di meglio in giro RE: Restauro Flying Junior - Massimiliano_S - 18-08-2014 (18-08-2014, 16:31)Bela Mi Ha scritto: Ciao Massimiliano in effetti la barca non è messa molto . essere stata all'aperto per molti . cosa semplice che devi verificare è se dove ti siedi per timonare la vetroresina . da un lato che dall'altro della . cosa devi fare a . teoria la barca non deve flettere in questi punti.... Ho posseduto due 470 il primo aveva i problemi che sopra . complice un amico e socio e la volontà di riportarla a nuova vita e un inverno di lavoro la barca era tornata . come la volevo . lavorarci su rinforzare i punti deboli con nuova . il tutto e poi riverniciare l'intera barca e rimontare il . un bel . se esci ricorda che devi navigare in sicurezza quindi i lavori o li fai bene o ti compri una barca . che spenderesti molte ore di lavoro e qualche . non oso immaginare le vele che hai in . sono marce anche quelle alza i tacchi ringrazia e saluta ...trovi di meglio in giro Grazie, mi sa che anche tu hai colto nel segno: la barca dev'essere stata all'aperto per qualche anno. Non è vecchissima (anni '90) ma sembra parecchio provata. Le vele sono state descritte come abbastanza sformate. Purtroppo non l'ho mai vista di persona, perché il contatto è avvenuto attraverso un annuncio. L'idea di lavorarci a lungo e di spenderci sopra qualcosa (entro certi limiti!) non spaventa nessuno dei tre, ma in effetti avrebbe più senso trovare qualcosa di un po' più sano e con caratteristiche simili a quelle del FJ. RE: Restauro Flying Junior - Massimiliano_S - 18-08-2014 Già che sono tra esperti, cosa consigliereste come alternativa? Stiamo cercando una deriva senza eccessive pretese e che possa trasportare (in condizioni tranquille) tre persone. Dato che nella nostra zona (Venezia) non c'è mai 'sto gran vento, sarebbe l'ideale che non fosse proprio un Tridente, tanto per capirsi. Un 420? Grazie! RE: Restauro Flying Junior - ADL - 19-08-2014 il 420 nasce per 2 persone . siete in 3 di taglia piccola volendo ci potete andare a spasso, altrimenti dovete salire di taglia. più che altro è che il terzo non ha niente da fare e si annoia |