Spi in solitario su 420...si puo' fare - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Spi in solitario su 420...si puo' fare (/showthread.php?tid=101406) |
Spi in solitario su 420...si puo' fare - Nimbo - 30-08-2014 23:22 Ciao a tutti, dopo aver rotto le sxatole diverse volte mi sembra doveroso informare che oggi ho lrovato lo spi sul 420 in solitario. Issata: facile basta issare ammainata, un retriver della drizza e due nwi punti di scotta, tutti che portavano al fondo del sacco. Issata e ammainata mure a dx facenso passare lo spi sotto al fiocco. Piu' una sistemata a mano. Quindi grazie a tutti per i consigli e i decisi inviti a fare. Adesso devo provare con il tangone, perche' senza oggi lo spi non stava su....c'erano solo 4/6 nodi. Magari se ce ne sono 8/10 se ne puo' anche fare a meno, ma visto che la prima prova e' stata entusiasmante voglio migliorare. ps mi preoccupavo tanto di dover tenere sempre una mano al timone poi l'ho mollato senza troppe preocupazioni per risolvere un errore sul circuito. Grazie ADV Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk |