mozzo elica bipala abbattibile parzialmente corroso - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: mozzo elica bipala abbattibile parzialmente corroso (/showthread.php?tid=102103) |
mozzo elica bipala abbattibile parzialmente corroso - velaciak - 21-09-2014 00:01 Sulla mia barca first 31.7 ho montato un'elica a 2 pale abbattibili; smontandola mi sono reso conto che l'interno del mozzo è parzialmente corroso. é normale? si può fare qualcosa? buon vento francesco RE: mozzo elica bipala abbattibile parzialmente corroso - mimita - 21-09-2014 00:13 Scusami ma fuori vedo il bronzo,ma questo mi pare alluminio o forse zinco. Non sarà mica un anodo sacrificale ? RE: mozzo elica bipala abbattibile parzialmente corroso - davidef - 22-09-2014 06:13 Direi anche io zinco, che elica e'? RE: mozzo elica bipala abbattibile parzialmente corroso - gfrancs - 22-09-2014 14:11 Credo che sia un elica Radice, che e' la stessa che ho io. Se l'elica e' a posto, cioe' non vibbra, puoi tenerla cosi, se no spedisci il mozzo a Radice che ti rifa' il parastrappi e ti sostituisce il millerighe. RE: mozzo elica bipala abbattibile parzialmente corroso - velaciak - 22-09-2014 19:20 L'elica è una radice a 2 pale abbattibili; non vibra ed il millerighe è integro. quello che dovrebbe essere zinco si può sostituire? ho mandato una mail a radice ma non ho ancora ricevuto risposte. saluti RE: mozzo elica bipala abbattibile parzialmente corroso - gfrancs - 22-09-2014 19:35 Non e' zinco, credo che sia alluminio. Comunque per me la puoi tenere cosi'. Anche nel mio si corrodeva. Io ho spedito il mozzo a Radice soltanto quando l'elica cominciava a vibbrare (sopratutto in retro). Radice mi ha sostiituito la parte interna del mozzo e ovviamente il parastrappi (gomma di collegamento del mozzo interno con la parte esterna) al costo di 100 euro+trasporto+iva nel 2012 RE: mozzo elica bipala abbattibile parzialmente corroso - velaciak - 22-09-2014 21:32 sbaglio o il parastrappi non si vede nel mozzo dell'elica radice? grazie (22-09-2014 19:35)gfrancs Ha scritto: Non e' zinco, credo che sia alluminio. Comunque per me la puoi tenere cosi'. Anche nel mio si corrodeva. Io ho spedito il mozzo a Radice soltanto quando l'elica cominciava a vibbrare (sopratutto in retro). Radice mi ha sostiituito la parte interna del mozzo e ovviamente il parastrappi (gomma di collegamento del mozzo interno con la parte esterna) al costo di 100 euro+trasporto+iva nel 2012 RE: mozzo elica bipala abbattibile parzialmente corroso - gfrancs - 22-09-2014 22:45 Esternamente il parastrappi non si vede, perche' e' nell'intercapedine fra il mozzo interno (credo in alluminio, quella parte che hai corrosa) e il mozzo esterno in bronzo. |