I Forum di Amici della Vela
oblò lewmar - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: oblò lewmar (/showthread.php?tid=102591)



oblò lewmar - planet86 - 06-10-2014 22:19

Salve a tutti, l'altro giorno arrivo in barca e con grande sorpresa noto che l'oblò del bagno è rotto22 in pratica non so come sono saltati tutti e quattro i rivetti, sia i due che tengono il fermo per tenerlo chiuso, sia i due che tengono il leveraggio che lo mantiene aperto.
Ora, ho pensato strano, ma non sarà niente di grave. Cercando però tra forum e google ho notato che la serie di oblò che la beneteau ha montato sul 33.7 sembra introvabile. I rivetti non sembrano quelli standard, ma sono piatti, ovvero senza il caratteristico foro centrale. La domanda dunque è, qualcuno sa dove posso trovare i ricambi per i suddetti oblò? e nel caso non li trovassi posso mettere dei comuni rivetti? se si come penso, in alluminio come la cornice o in acciaio?
Purtroppo non ho fatto foto, ma cercando su google ho trovato questa
[hide][attachment=3846][/hide]
Grazie come sempre a chi mi vorrà aiutare


RE: oblò lewmar - andros - 06-10-2014 22:23

se è come penso rivettare non sarà facile a meno di non avere una rivettatrice a becco ridotto.
io ho sostituito i rivetti con vita autofilettanti inox.
molto facile ed economico


RE: oblò lewmar - planet86 - 06-10-2014 22:27

In effetti lo spazio a disposizione è veramente poco per lavorare, sto pensando che sarà difficile eliminare quel che resta dei vecchi rivetti perchè non credo di riuscire ad inserire il trapano nella luce dell'oblò.


RE: oblò lewmar - etabeta 1° - 06-10-2014 22:40

Considera anche il flessibile....


RE: oblò lewmar - infinity - 06-10-2014 23:03

Ciao Sessa cosa successa a me Sul passauomo, I rivetti hanno ceduto e si sono stavcati, ho. Isto che erano veramente poco ribattuti.
Che ne dite li fisso con autofilettante e rondelle?


RE: oblò lewmar - Edolo - 06-10-2014 23:55

Per un caso simile sulla mia ho usato il dremel con snodo e rivetti in alluminio. È li da un anno


RE: oblò lewmar - Mauro L. - 13-10-2014 13:22

Dremmel ...