pulire/smontare scambiatore volvo d255 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: pulire/smontare scambiatore volvo d255 (/showthread.php?tid=103616) |
pulire/smontare scambiatore volvo d255 - sventola - 08-11-2014 11:58 La barca è un bavaria (accesso fronte ed ai lati) e vorrei pulire lo scambiatore . Qualche foto o suggerimento. grazie RE: pulire/smontare scambiatore volvo d255 - Giogiogio - 08-11-2014 17:10 Quante ore motore hai fatto ? Io l' anno scorso ho cambiato il riser al mio d275 che aveva circa 2300 ore ( anno 2008 ). Ero intenzionato a pulirlo ma sotto giusto consiglio per sicurezza avevo ordinato riser nuovo e guarnizioni. Quando lo ho smontato a momenti mi veniva un colpo! Era quasi otturato del tutto ed avrei subito danni a breve se non lo avessi cambiato. C'era poco da pulire, quando lo ho fatto si è forato come se fosse di cartapesta. Ti consiglio se monti il nuovo di dargli una verniciata prima di montarlo. Buon lavoro e BV |