Estrattore olio: come si usa? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Estrattore olio: come si usa? (/showthread.php?tid=103664) |
Estrattore olio: come si usa? - vadoavela - 10-11-2014 11:19 L'ho ricevuto in dote ma non so come usarlo. Il beccuccio non entra nel foro dell'astina per il livello dell'olio. Suggerimenti? Tks [hide][/hide] RE: Estrattore olio: come si usa? - fiolet - 10-11-2014 11:29 L'immagine che alleghi non si vede. Cmq, per una situazione simile ho innestato sulla pompetta manuale un pezzetto di tubo di gomma in cui ho infilato dall'altro lato una cannuccia metallica che, banalmente, era costituita da uno di quei tubetti "porta tendine" che trovi in ogni negozio di casalinghi. Anche i tubetti dei sistemi di irrigazione andrebbero bene come calibro, ma, essendo di gomma, con l'olio caldo si ammorbidiscono e in aspirazione si chiudono. RE: Estrattore olio: come si usa? - umeghu - 10-11-2014 11:58 (10-11-2014 11:19)vadoavela Ha scritto: L'ho ricevuto in dote ma non so come usarlo. Il beccuccio non entra nel foro dell'astina per il livello dell'olio. Suggerimenti?Estrattore??? Velista fai da te? Ahi Ahi Ahi Ahi!!!!!!!!!! Quello è un INGRASSATORE e serve, ovviamente, a riempire di grasso eliche ed altri pezzi meccanici! RE: Estrattore olio: come si usa? - vadoavela - 10-11-2014 12:22 bella figura ... cancellerò l'onta di questa discussione! A parte gli scherzi ... non resta nulla! RE: Estrattore olio: come si usa? - mimita - 10-11-2014 13:43 [hide][attachment=4919][/hide]Non preoccuparti .....ci assomiglia ! La siringa per l'estrazione dello'olio funziona normalmente per aspirazione,ovviamente facile ed intuitivo ! Quella che ti hanno regalato e' comunque preziosa per ingrassare giunti cardanici omocinetici, eliche tipo Max Prop asse di rotazione del fuoribordo. Non cercare di ....riciclarlo come " doppio regalo" etc. |