I Forum di Amici della Vela
Problema Navtex Nasa Clipper - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Problema Navtex Nasa Clipper (/showthread.php?tid=103908)



Problema Navtex Nasa Clipper - Decano - 19-11-2014 14:48

Buongiorno a tutti,
ho un problema al ricevitore Navtex Nasa Clipper. All'accensione non dà segni di vita. Premendo UP o DOWN si illumina tutto il display ma non visualizza niente. Ho seguito il consiglio del manuale, eseguire il reboot tenedo premuti contemporaneamente i 4 tasti. Al rilascio per un istante si vede la schermata "NORMALE", poi torna completamente illuminato e non si riesce a far comparire il testo agendo sul contrasto. Il display resta con la massima luminosità e non si vede la pagina di testo. Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Grazie


RE: Problema Navtex Nasa Clipper - bludiprua - 19-11-2014 15:01

Si, è successo anche a me, lo fa ogni tanto ma da anni, tipicamente d'inverno.
Lascialo acceso, a un certo punto la luce si spegne in automatico e il display resta vuoto, ma dopo un po' (minuti, 1 ora?) vedrai che torna normale.
Credo sia un problema di umidità o temperatura del display.
Spero ovviamente che il tuo problema sia uguale al mio...
Buona fortuna

(19-11-2014 14:48)Decano Ha scritto:  Buongiorno a tutti,
ho un problema al ricevitore Navtex Nasa Clipper. All'accensione non dà segni di vita. Premendo UP o DOWN si illumina tutto il display ma non visualizza niente. Ho seguito il consiglio del manuale, eseguire il reboot tenedo premuti contemporaneamente i 4 tasti. Al rilascio per un istante si vede la schermata "NORMALE", poi torna completamente illuminato e non si riesce a far comparire il testo agendo sul contrasto. Il display resta con la massima luminosità e non si vede la pagina di testo. Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Grazie



RE: Problema Navtex Nasa Clipper - Decano - 19-11-2014 15:08

Grazie!! appena vado in barca lo lascio acceso e vedo come reagisce. Anche a me ha dato l'impressione che sia un problema di umidità..magari lo asciugo con il phon.. Grazie ancora...