I Forum di Amici della Vela
RaceQs istruzioni per l'uso - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: RaceQs istruzioni per l'uso (/showthread.php?tid=104176)



RaceQs istruzioni per l'uso - capatosta - 30-11-2014 18:06

qlc1 del forum mi ha consigliato RaceQs per tracciare le rotte fatte e paragonarle con altre barche in o fuori regata. o forse ho trovato un 3ad stagionato... cmq ho trovato l'app RaceQs su input di AdV....
Scaricata la app, riesco nel mio debole inglese a tracciare i percorsi fatti, poi do il comando Upload e mi dice upload 100%...
ma i file non li trovo da nessuna parte

dove mi scaricae???

come li trovo e come li apro???

le istruzioni più complete sono a video ma il mio inglese mi permette a stento di leggere in qlla lingua non certo di capire l'inglese parlato...

scusate l'infimità del problema Smiley30


RE: RaceQs istruzioni per l'uso - frinky - 30-11-2014 18:11

Ciao, devi andare sul sito ed entrare con la stessa login e magicamente li dovresti trovare p, geolocalizzati e insiemi alla allree barche che hanno tracciato e uploadato nel raggio di 2 milgia!
Anche io sto provando ad usarlo, fammi sapere come vs.
Ciao


RE: RaceQs istruzioni per l'uso - capatosta - 30-11-2014 18:25

(30-11-2014 18:11)frinky Ha scritto:  Ciao, devi andare sul sito ed entrare con la stessa login e magicamente li dovresti trovare p, geolocalizzati e insiemi alla allree barche che hanno tracciato e uploadato nel raggio di 2 milgia!
Anche io sto provando ad usarlo, fammi sapere come vs.
Ciao
sono andato sul sito

ho visto il mio tracciato... non riesco a gestirlo ma farò qlc altra prova, ci riuscirò, non vedo altre tracce ma forse nessun altro nel raggio di 2 miglia lo sta usando..

altre dritte???
interessa ad altri o diamo fastidio??

capa


RE: RaceQs istruzioni per l'uso - sailyard - 30-11-2014 18:35

No, molto interessante, dalla prossima regata verrà utilizzato anche la Campionato Invernale di Gala Galera, per me sta bene in "Regate" anche se starebbe bene in rigging & Racing.


RE: RaceQs istruzioni per l'uso - Nimbo - 01-12-2014 11:07

ciao, dopo che hai fatto l'upload puoi inserire la linea di partenza e le boe, e anche la direzione del vento (mi sembra) inoltre se hai registrato tutti i dati ti fa vedere il modello di barca che hai scelto, naturalmente non ci sono tutte, ma comunque una simile si, e poi puoi definire il punto di vista e le eventuali tracce. Se poi il cell lo posizioni sul tavolo da carteggio ti rileva anche l'inclinazione della barca e te la riporta nel video decisamente bello


RE: RaceQs istruzioni per l'uso - capatosta - 01-12-2014 11:15

(01-12-2014 11:07)Nimbo Ha scritto:  ciao, dopo che hai fatto l'upload puoi inserire la linea di partenza e le boe, e anche la direzione del vento (mi sembra) inoltre se hai registrato tutti i dati ti fa vedere il modello di barca che hai scelto, naturalmente non ci sono tutte, ma comunque una simile si, e poi puoi definire il punto di vista e le eventuali tracce. Se poi il cell lo posizioni sul tavolo da carteggio ti rileva anche l'inclinazione della barca e te la riporta nel video decisamente bello

porca troia ... appena ho due minuti mi ci butto!!!!!!!
è difficile??? mi fotte l'inglese ma se è scritto un po' con la mia scienza un po' con la traduzione di google riesco ad arrivarci
... se è parlato è arabo per me
grazie


RE: RaceQs istruzioni per l'uso - Nimbo - 01-12-2014 11:54

No e' scritto e ce la dovresti fare con il traduttore, il difficile sono i termini nautici che google non riconosce piu' di tanto. Se posso essere utili scrivimi pure, magari mail

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


RE: RaceQs istruzioni per l'uso - gyl68 - 22-09-2018 20:18

Come si inseriscono le boe e la partenza su raceqs. Quali comandi seleziomare dopo aver registrato la regata.grazie


RaceQs istruzioni per l'uso - Nimbo - 22-09-2018 20:44

E' una vita che non lo uso, ma se guardi bene ci dovrebbero essere dei tutorial che spiegano come fare. Naturalmente dal pc non dal cell


RE: RaceQs istruzioni per l'uso - gyl68 - 22-09-2018 21:07

Visto il tutorial ma lo stesso e' incomprensibile...


RaceQs istruzioni per l'uso - Nimbo - 22-09-2018 21:29

Io a suo tempo con il tutorial avevo risolto. Sinceramente adesso non mi ricordo piu'. Se gli scrivi ti rispondono, erano disponibili (e' nel loro interesse usare raceqs


RE: RaceQs istruzioni per l'uso - Alpha Umi - 25-09-2018 18:00

Dopo che hai caricato la regata sul tuo PC entrando nella tua area personale su raceqs.com devi cliccare sulla freccia a sinistra a metà dello schermo e si apre una finestra. In basso trovi un'altra finestra con due bandierine incrociate. Devi cliccarci e seguire le indicazioni inserendo le informazioni che ti vengono richieste nel menu' a tendina.

Fammi sapere.