Approfittando del vano motore libero - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Approfittando del vano motore libero (/showthread.php?tid=104351) |
Approfittando del vano motore libero - timeout - 07-12-2014 13:04 Penasavo di resinare la sentina, Mettere una T dopo la presa a mare del motore per scongiurare l'uso come pompa di sentina Aumentare la potenza della ventola di aspirazione Creare una vaschetta di raccolta dell'olio che cade dal filtro dell'aria della turbina ( spero di essere stato chiaro) così da eliminare la bottiglia Cambiare il giunto di accoppiamento motore asse con un tipo che lavora fino a 2° di disillineamento Sistemare il fono assorbente e cosa altro? RE: Approfittando del vano motore libero - BornFree - 07-12-2014 14:12 IMHO 1) Eliminare il trafilaggio d'olio dalla turbina cosi' da eliminare la bottiglia ...e la vaschetta 2) Rirerniciare tutto il fondo del vano Buon Lavoro RE: Approfittando del vano motore libero - mckewoy - 07-12-2014 14:56 istallare un motore fuoribordo. RE: Approfittando del vano motore libero - davide brambilla - 07-12-2014 15:03 i lavori che indichi sono una ottima idea. costano un quarto del tempo e della fatica (e dei soldi) rispetto all'esecuzione con il motore a bordo sulla mia barca il motore venne sbarcato e completamente rifatto in modo professionale poco prima del mio acquisto. fecero 30 ma non 31: per questioni economiche non rifecero il fonoassorbente, come consigliato dal cantiere e dal motorista. quest'anno ho dato mandato al cantiere di rifare il fonoassorbente "al meglio" anche se so che dati gli spazi ristretti non sarà un lavoro ottimale RE: Approfittando del vano motore libero - AIRONE - 07-12-2014 19:48 Dietro il motore nuovo adesso c'è un serbatoio supplementare da 80 litri d' acqua per la doccia. B.V. RE: Approfittando del vano motore libero - timeout - 08-12-2014 12:46 (07-12-2014 19:48)AIRONE Ha scritto: Dietro il motore nuovo adesso c'è un serbatoio supplementare da 80 litri d' acqua per la doccia. A dire il vero io sto tentando di montare un serbatoio da 80 litri ma per il gasolio; dopo quello che ci è successo quest'estate l'idea di un decantatore non mi dispiace per niente. BV RE: Approfittando del vano motore libero - Discola - 08-12-2014 14:19 un bel impianto di illuminazione se non presente ci sta. |