![]() |
|
Singhiozzi motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Singhiozzi motore (/showthread.php?tid=104354) |
Singhiozzi motore - Checco97 - 07-12-2014 Ciao a tutti, da un po' di settimane, il motore entrobordo diesel, un iveco aifo da 30 cavalli, se è al minimo non si accende o se si accende solo in rari casi, mentre si avvia solo con leva acceleratore al massimo o quasi. Una volta avviato inizia a singhiozzare, e poi se si porta la leva al minimo, singhiozza terribilmente e poi si spegne. Quale credete che sia il problema? Noi supponiamo sia la pompa ac. Grazie mille. Ciao. RE: Singhiozzi motore - mimita - 08-12-2014 Forse piange per la soluzione italiana ? Motore sensibile !! Scherzi a parte probabilmente aspira aria nel circuito nafta. Per la pompa Ac ,prima di cambiarla vedi che non abbia il filtrino intasato.
RE: Singhiozzi motore - Checco97 - 08-12-2014 Grazie. Come posso risolvere il problema dell'aria nel circuito? RE: Singhiozzi motore - mimita - 08-12-2014 Ti ho detto questo solamente perché proprio la settimana scorsa un amico aveva un Ford sulla sua barca con lo stesso problema. Aspirava aria dalla pompa iniezione e se n'è accorto per caso ,ora bisognerebbe dare un 'occhiata alla linea tubazioni ...e andare per esclusione. RE: Singhiozzi motore - maurotss - 08-12-2014 Prima prova porta direttamente un tubo dal serbatoio,oppure da una tanica alla pompa iniezione se funziona correttamente il problema è il circuito d'alimentazione/filtri gasolio. RE: Singhiozzi motore - Checco97 - 08-12-2014 Grazie mille a tutti. Buon vento. RE: Singhiozzi motore - Temasek - 09-12-2014 (08-12-2014, 15:04)maurotss Ha scritto: Prima prova porta direttamente un tubo dal serbatoio,oppure da una tanica alla pompa iniezione se funziona correttamente il problema è il circuito d'alimentazione/filtri gasolio. Ricordati di portare anche il "ritorno" dentro la tanica, se no, tempo cinque minuti la svuota.
|