![]() |
panneli di accesso al motore, soluzioni barefoot - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: panneli di accesso al motore, soluzioni barefoot (/showthread.php?tid=104450) |
panneli di accesso al motore, soluzioni barefoot - dapnia - 10-12-2014 18:26 [hide][attachment=5718][/hide] [hide][attachment=5719][/hide] [hide][attachment=5720][/hide] [hide][attachment=5721][/hide] [hide][attachment=5722][/hide] [hide][attachment=5723][/hide] [hide][attachment=5724][/hide] I coperchi dei gavoni, specie quelli grandi, sono un vero impiccio, se serve toglierli sono in giro e danno fastidio. Con due cerniere, una maniglietta e un pezzo di spago si risolve il problema. Aperti stanno fermi lì, non girano per la barca e sopra ci possono lasciare i cuscini così non corrono pericoli. Nei due coperchi dell’accesso al motore, ho fatto così. Costo zero usando quattro cerniere, due manigliette, due ganci e un pezzo di spago che da tempo erano nella "cassetta dei miracoli" (cassa nella quale gelosamente ripongo tutto ciò che avanza da altre lavorazioni). RE: panneli di accesso al motore, soluzioni barefoot - andros - 10-12-2014 18:57 (10-12-2014 18:26)dapnia Ha scritto: Costo zero usando quattro cerniere, due manigliette, due ganci e un pezzo di spago che da tempo erano nella "cassetta dei miracoli" (cassa nella quale gelosamente ripongo tutto ciò che avanza da altre lavorazioni).Io la chiamo refugium pecatorum. ![]() in quanto ai lavori il marchio 'dapnia' è una garanzia. ![]() RE: panneli di accesso al motore, soluzioni barefoot - dapnia - 10-12-2014 19:39 Ti ringrazio dell'apprezzamento, metto sempre amore nelle cose che faccio, se no non le inizio nemmeno; è che non ho quasi mai a disposizione la provvista in denaro per fare l'ottimo e devo accontentarmi del mediocre, arrabattandomi per un "basta che respiri". Ciononostante, cappelle ne faccio più e meglio dei funghi, qualcuna riesco a nasconderla/rimediarla, prima che altri se ne accorgano, e questo aiuta la fama. |