cuccette in tubolare alluminio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: cuccette in tubolare alluminio (/showthread.php?tid=104472) |
cuccette in tubolare alluminio - onlyrace - 11-12-2014 13:43 Buongiorno a tutti. Devo riallestire gli interni della mia barca, un ht del 79. Sono alla ricerca di un'azienda di Roma che costruisca cuccette in tubolare di alluminio e tela. Qualcuno può aiutarmi? Grazie RE: cuccette in tubolare alluminio - Temasek - 11-12-2014 14:25 olyrace, ti consiglio di passare in Welcome on Board. Visto che hai un'Half Tonner....Completa anche il profilo Non dico di specificare il "sesso", ma almeno il nome della barca, --...quello si-- Per fare il telaio delle cuccette: Prova a cercare in zona, qualche "carpenteria metallica leggera" Probabilmente loro hanno una calandra per piegarti il telaio in alluminio. Per il rivestimento della branda: a) Cinture di sicurezza auto (autodemolitore) b) Cinghia per tapparelle ( Ferramenta) c) Fettuccia in tessile ( Brico center) Intrecciate sul telaio, sulla falsariga dei paglietti delle vecchie sedie. Se vuoi le cuciture sulle cinghie, rivolgiti ad un velaio o a chi fabbrica teloni per camion. P.S. Tengo un'HT RE: cuccette in tubolare alluminio - onlyrace - 11-12-2014 14:52 Grazie Temasek. Il mio ht si chiama Purchipetola. German frers del 79 RE: cuccette in tubolare alluminio - Frappettini - 11-12-2014 22:24 In M. M. le brande sono realizzate da un tubolare in alluminio e una tela con occhielli in ottone lungo i bordi. Una sagola vincola la tela al tubolare di alluminio. RE: cuccette in tubolare alluminio - dapnia - 11-12-2014 22:40 http://www.algoalluminio.it/it/area/2/9-sistemi_modulari_con_giunti_per_tubi_tondi Qui trovi tubi e giunti in alluminio, ma qualunque giunto ad angolo per allestimento veloce può andare bene; i tubi li tagli tu della misura. Poi, o compri il nastro a metraggio anche da un fai da te (Leroy Merlin lo vende) e ne cuci con pazienza le teste a mano o con una macchina da cucire un po' seria, poi li intrecci, o fai come dice Frap. Con una tela da tende, la vende Leroy Merlin, per esempio, o una teleria che abbia tele da sdraie (le tele da sdraie hanno già una larghezza giusta e che forse non serve tagliarle), tagliate, cuci i bordi che si cuciono con una buona macchina anche domestica. Compri una fustella a battere e con una tavolettta, o un tagliere in teflon sotto, fai i buchi. Vendono gli occhielli, anche inox, con l'applicatore maschio e femmina a battere. Con uno spago le fissi. Finito. RE: cuccette in tubolare alluminio - rob - 11-12-2014 22:44 Come diametro del tubo e spessore della parete che cosa si puo' pensare di mettere ? Le avevamo nella barca da corsa e possono essere davvero utili. RE: cuccette in tubolare alluminio - francidoro - 11-12-2014 22:51 branda in tubo-tela mi ricorda tanto i locali equipaggio delle vecchie navi della marina, locali che avevano anche 60-65 persone, cuccette in tubo-tela a 3 - ma anche 4 - castelli. sembravano bronx c'è chi si è fatto mesi e mesi in locali del genere anche per anni di seguito orpo non pensavo ci fosse chi volesse metterli in barca PS il Vespucci no ! lui ha le amache per gli allievi. Ma li ci resti per 4 mesi e poi non ci torni più ahhh , non parliamo dei locali igiene, acqua di lavanda - si chiamava così - solo per mezz'ora al cambio turno guardia . Un quarto d'ora prima ed un quarto d'ora dopo. I piloti d'elicottero no loro dopo ogni volo dovevano fare la doccia però volavano alle tre di notte a cinque metri sul mare anche con mare mosso. ahhhh che nostalgia. ora le navi moderne hanno alloggi disegnati da fincantieri - ufficio progetti navi da crociera. locali per 2, massimo 4 persone con letti - LETTI - a due castelli. bagno privato con addirittura il bidè ahhh che nostalgia OK ! OK ! scusate la divagazione RE: cuccette in tubolare alluminio - mckewoy - 11-12-2014 23:30 ahhhhhh che nostalgia. quattro quadrati di legno sagomati a C con le punte in alto. due sulla paratia del pozzetto e due su quella del wc al di sopra la seduta del quadrato. tubo e tela un poco lenta in larghezza. a barca sbandata stavi comunque appoggiato e fresco. ce la litigavamo con mio fratello. RE: cuccette in tubolare alluminio - ADL - 12-12-2014 09:19 ma perchè con kermit che fa tubi in carbonio un giorno si e l'altro pure non ti fai venire una bella (e leggera) idea? RE: cuccette in tubolare alluminio - burrascaforza5 - 12-12-2014 16:56 guarda le foto di Rob appena inviate, sembra fatta apposta per te http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=104429 RE: cuccette in tubolare alluminio - rob - 12-12-2014 17:18 quando dicono che i bambini si abituano a tutto ps ho guardato il tubo dell' RM, sarà almeno almeno 50mm di diametro, l'ho sfilato per vedere lo spessore della parete ma aveva i tappi RE: cuccette in tubolare alluminio - sirio - 15-12-2014 11:29 ciao io le sto costruendo proprio adesso per la mia barca sto usando tubo di ALU da 25 MM 2° me è più che sufficiente, anelli da 10 mm in ottone , sono ancora alla ricerca del tessuto , sentendo in giro Fililogico per la mia barca sarebbe la TELA OLONA, ma si può anche scegliere di farle in DAcron , senz'altro meno sporchevoli , sulla resistenza direi non c'è differenza Saluti S. |