occhielli tendalini - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: occhielli tendalini (/showthread.php?tid=105522) |
occhielli tendalini - enio.rossi - 28-01-2015 12:46 Salve! ho una barca del 1995 che ha per i tendalini attacchi con due viti ed occhielli ovali. Non riesco a trovare gli occhielli ovali, né la macchinetta per metterli e schiacciarli, forse non esistono più? Qualcuno può aiutarmi, dato che non vorrei doverli cambiare tutti con quelli nuovi a bottone? RE: occhielli tendalini - pieros - 28-01-2015 13:20 Prova a guardare su spraystore.it Cerca occhielli ovali per tornichetti RE: occhielli tendalini - sonmì - 28-01-2015 16:09 se ben ricordo, gli occhielli ovali sono costituiti da 2 parti che si assemblano mediante la piegatura delle linguette di una delle due parti che vanno ad infilarsi nell'altra per poi essere piegate. RE: occhielli tendalini - enio.rossi - 28-01-2015 16:35 E' così, ma in questo modo è difficilissimo montarli senza stracciare il tessuto con i fori delle linguette. Esistono anche in una versione che si installa con una pinza apposita che comprime le due parti. Mi pare. RE: occhielli tendalini - sonmì - 28-01-2015 18:05 file:///C:/Users/Giorgio/Downloads/tessuti_ed_accessori_marine_fabric_and_accessories.pdf http://www.tessilmare.com/ ... però l'aggeggio ovale (serio) per ribatterli mi sembra che non costi poco (visto su ebay) RE: occhielli tendalini - dielle1 - 28-01-2015 18:28 (28-01-2015 12:46)enio.rossi Ha scritto: Salve! ho una barca del 1995 che ha per i tendalini attacchi con due viti ed occhielli ovali. Non riesco a trovare gli occhielli ovali, né la macchinetta per metterli e schiacciarli, forse non esistono più? Qualcuno può aiutarmi, dato che non vorrei doverli cambiare tutti con quelli nuovi a bottone? Tappezzeria nautica, chiedere per favoreeee, con tendalino in mano sperando, Ma ci sono pure persone e artigiani disponibili e seri che ti risolvono con poco. Il problema....sono... i buchi grossi nel tendalino, e peggio i buchi delle viti 2x tornichetto, per questo.... sempre meno in uso. Fai da te......ninz so'. dario |