scassa albero - problema? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: scassa albero - problema? (/showthread.php?tid=106746) |
scassa albero - problema? - Tamata - 16-03-2015 15:32 ciao, effettuando i controlli per la nuova stagione ho notato che sulla scassa dell'albero si è rotto una parte del rinforzo dove è inserito il perno di un bozzello (drizza randa) Vedi foto. al momento ho provveduto a spostare il bozzello di rinvio della drizza sul perno accanto. ma mi chiedo a cosa possa essere dovuto questa strana rottura e se devo preoccuparmi con urgenza (disalberare e sostituire o posso aspettare, come credo) Vi ringrazio. RE: scassa albero - problema? - kriss - 16-03-2015 18:10 mi sembra evidente : corrosione per elettrolisi fra l'acciaio del perno e l'alluminio dell'albero. Magari metti sugli altri perni un isolante se non vuoi che facciano la stessa fine RE: scassa albero - problema? - dapnia - 16-03-2015 19:05 <<<<<< al momento ho provveduto a spostare il bozzello di rinvio della drizza sul perno accanto. <<<<<< E questo basta per un altro bel po' di tempo. |