Smontaggio accessori toilette - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Smontaggio accessori toilette (/showthread.php?tid=107799) |
Smontaggio accessori toilette - Sailor - 22-04-2015 13:57 Pare incredibile, ma dopo essere riuscito a restaurare la toilette smontando i mobiletti togliendo la vecchia vinilpelle e incollando la nuova, alla fine sto avendo delle difficoltà con i porta tovaglie e portarotolo Infatti non riesco a capire se sono incollati, incastrati o avvitati. Non volendo creare danni con il cacciavite chiedo un consiglio a chi magari li ha già smontati. La barca è un First 375 Grazie ebv RE: Smontaggio accessori toilette - IanSolo - 22-04-2015 14:20 Talora hanno una vite sotto il gancio ma a me sembrerebbero fissati con doppio adesivo, prova a scaldarli cautamente con un phon, se iniziano a cedere scalda un po' piu' intensamente e dovrebbero venir via. Un altro modo che funziona e' quello di usare un sottile filo di poliestere (quello per cucire le vele, legato a due manopoline per non farsi male alle mani) passato dietro per tagliare l'adesivo. RE: Smontaggio accessori toilette - Sailor - 22-04-2015 17:38 Molto interessante. Grazie! RE: Smontaggio accessori toilette - dapnia - 22-04-2015 22:29 Visti così, sembrerebbe che quella rotonda sia una copertura a scatto sulla base, che scorre sul gancio; prova con una lama sottile a vedere se spingendola in su dal labbro e senza interessare anche la piastrina sotto si tacca. Se è così, sotto c'è una piastrina avvitata alla parete. Potrebbe anche essere che il perno sia la vite che tiene, prova a svitarlo. Diversamente sono incollati, ma mi pare difficile che siano stati su, incollati, il molto tempo che pare di capire dal resto delle cose, incollati poi alla nobilitazione del pannello. RE: Smontaggio accessori toilette - tetescio - 23-04-2015 10:10 quoto dapnia .Ne avevo di simili sul mio dehler:la parte tonda copriva la base al di sotto della quale c'erano le viti di fissaggio. B.V. Lorenzo RE: Smontaggio accessori toilette - Sailor - 23-04-2015 13:41 Grazie, vi farò sapere... RE: Smontaggio accessori toilette - alexflibero - 23-04-2015 15:25 sembrano incollati. Se ti può aiutare per la sostituzione io ho trovato da Leroy Merlin degli accessori a ventosa fantastici. Costano un pò ma hanno una tenuta eccezionale e non devi ne bucare ne mettere colle da nessuna parte. saluti RE: Smontaggio accessori toilette - tommy62 - 24-04-2015 15:04 non c'entra con gli accessori, ma come intendi sostituire la copertura in vinilpelle? buon lavoro Tommy RE: Smontaggio accessori toilette - Sailor - 27-04-2015 10:10 Fatto! Grazie ADV In effetti erano a pressione... Per Tommy: L'ho già sostituita, vinilpelle e gommapiuma, il tutto incollato con il Bostic (lavoraccio). Devo solo agire su piccole rifiniture, ma ormai è la toilette è pronta. Il rigonfiamento che si vede a sinistra è dovuto ad un grosso tubo portafili. A paratia ho potuto invece utilizzare la canaletta elettrica. RE: Smontaggio accessori toilette - Allegra 42.2 - 05-05-2015 01:35 Intendi incollati, con bisticcio, prima gommapiuma e poi vini opale su gommapiuma? RE: Smontaggio accessori toilette - Allegra 42.2 - 05-05-2015 01:38 Correggo li frizioni automatiche (sic!): Intendi incollati, con bistic, prima la gommapiuma e poi la vinilpelle sulla gommapiuma? ? RE: Smontaggio accessori toilette - Sailor - 06-05-2015 17:04 Si... |