I Forum di Amici della Vela
Coppercoat su trasduttore ecoscandaglio - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Coppercoat su trasduttore ecoscandaglio (/showthread.php?tid=107855)



Coppercoat su trasduttore ecoscandaglio - Plinius - 24-04-2015 19:56

Ciao a tutti, sul mio Comet 375 sto terminando l'applicazione del coppercoat. Questa notte però mi si è accesa una lampadina. La mia barca ha il trasduttore dell'ecoscandaglio interno (non passante) funzionerà anche con il coppercoat sullo scafo oppure si verrà a creare una barriera impenetrabile? Qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito? Grazie mille per le indicazioni che saprete darmi....


Coppercoat su trasduttore ecoscandaglio - pacman - 24-04-2015 21:24

Io ho coppercoat e il sensore non passante dell'ecoscandaglio grafico inserito in un bicchiere resinato e pieno di olio di vaselina. Npn ho riscontrato nessun problema.

Pacman


RE: Coppercoat su trasduttore ecoscandaglio - Markolone - 24-04-2015 22:09

Il trasduttore lavora con onde sonore quindi una potenziale atteniuazione sarebbe causata ad esempio da uno strato di AV "gommosa"


RE: Coppercoat su trasduttore ecoscandaglio - Plinius - 24-04-2015 22:22

Grazie mille, posso dormire più serena


RE: Coppercoat su trasduttore ecoscandaglio - utente non piu' attivo - 24-04-2015 22:23

Anche io mi stavo ponendo lo stesso quesito, dovrò fare la coppercoat a breve e volevo darla anche sul log/profondimetro, crea problemi?