Guarnizione Ingresso - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Guarnizione Ingresso (/showthread.php?tid=108323) |
Guarnizione Ingresso - Sailor - 11-05-2015 13:27 Cari AdV, come da foto, la guarnizione in gomma posta sotto il tambuccio del mio First 375, presenta evidenti e fastidiosi segni di usura. Come mi consigliate di procedere? Sostituzione, ammesso che si trovi il profilo ad L (2 x 1 cm), o che? Avrei pensato di sovrapporre una L in alluminio...ma non so decidermi. In sostanza tale guarnizione chiude gli spazi fra i cielini della dinette ed il "taglio" operato per l'ingresso alla barca. RE: Guarnizione Ingresso - Sailor - 13-05-2015 09:50 Azz...sarà un problema davvero difficile da risolvere allora... RE: Guarnizione Ingresso - Temasek - 13-05-2015 11:33 A parte il fatto che guardando la foto, non si capisce di cosa stai parlando. Prova a cercare i profili, da chi vende guarnizioni in gomma, articoli in gomma, articoli tecnici in gomma, etc. RE: Guarnizione Ingresso - Sailor - 14-05-2015 11:19 Apperò!... RE: Guarnizione Ingresso - Moody - 14-05-2015 13:05 Mio Dio! Ho ancora gli incubi se penso al tambucio di una vecchia barca e le sue guarnizioni incollate con chissàcosa! Probabilmente qualche composto super cancerogeno che ora non si trova più. Cambiate ma che non stavano più su. Erano altri tempi e non c'erano i super biadesivi... che forse non si attaccavano nemmeno loro. Prima di toglierla guarda come è attaccata e vedi se riesci a trovare guarnizioni simili e se poi riuscirai ad attaccarla. Fai sempre almeno una prova. Quella guarnizione forse serve più per l'aria che per l'acqua. Io vedrei anche se è possibile sostituirla con un listellino di teak. RE: Guarnizione Ingresso - Sailor - 15-05-2015 08:36 Infatti pensavo di sovrapporci qualcosa, tipo listello in legno o alluminio... RE: Guarnizione Ingresso - lfabio - 15-05-2015 13:37 Brrr. Il 5200 NON e' l' equivalente in meglio del sika 291... e' un oggetto da usare con cautela dove serve. Io prima di incollarci listelli ci penserei sette volte... RE: Guarnizione Ingresso - lfabio - 15-05-2015 16:01 Un esempio pratico? Pronti. Prova a staccare qualcosa che hai attaccato col 5200. Non dico che non abbia i suoi pregi e le sue applicazioni, le ha. Solo e' da usare cum grano salis. RE: Guarnizione Ingresso - Sailor - 18-05-2015 11:44 Grazie a tutti per i consigli, in effetti la foto è micragnosa. RE: Guarnizione Ingresso - Giogiogio - 18-05-2015 12:35 Sembra avere più una funzione ornamentale che altro, concordo con il listello in teak |