I Forum di Amici della Vela
motore evinrude si spegne quando accellero - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: motore evinrude si spegne quando accellero (/showthread.php?tid=108525)



motore evinrude si spegne quando accellero - lupodimare87 - 18-05-2015 20:51

Salve a tutti volevo parlarvi di un problema che ho al mio evinrude 15cv 2 tempi dunque dopo aver fatto un rimessaggio completo lo portato in barca per smanettare ma mi ha tirato fuori un difetto cioè tiene il minimo ma quando metto la marcia e provo a dare gas mi si spegne e sono costretto a navigare a minimo. ma ho notato che Dove va ad attaccarsi il tubo benzina alla pompa dove c'è quella vite centrale che tiene il coperchio sulle membrane c'è una piccola crepa e nn vorrei che aspira aria! ! c'è qualcuno che può darmi un consiglio? ?


RE: motore evinrude si spegne quando accellero - Frappettini - 18-05-2015 21:17

quella è la pompetta della miscela: consta di una membrana che viene mossa dal ciclo di pressione e depressione che si crea nel carter. Visto che la struttura della pompa è in plastica ( o naylon) è possibile che si sia crepata sotto la costante compressione della vite e da questa crepa trafili aria che va poi ad influenzare la carburazione.
Fai una prova, tappa quella piccola crepa e fai girare il motore e vedi cosa succede.


RE: motore evinrude si spegne quando accellero - lupodimare87 - 18-05-2015 21:40

ho provato ad a tapparla col dito ma niente fa sempre lo stesso difetto magari è meglio cambiarla?