I Forum di Amici della Vela
compatibilità radar - multifunzione - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: compatibilità radar - multifunzione (/showthread.php?tid=108615)



compatibilità radar - multifunzione - kriss - 22-05-2015 10:33

Ho appena letto su vela e motore la dichiarazione del CEO di navico che i loro radar sono compatibili con i multifunzione di altre marche. A me hanno sempre detto che non è vero ma è proprio una frottola? In particolare ho un multifunzione raymarine E90 widescreen cambiato da poco ( e che quindi non vorrei buttare!!!!) e mi piacerebbe molto montare un radome bradband navico, che mi sembra migliore di quelli tradizionali. Grazie


RE: compatibilità radar - multifunzione - IanSolo - 22-05-2015 15:34

Leggendo il manuale di installazione di quel prodotto risulta che la compatibilita' c'e' per prodotti Simrad, Lowrance e B&G rispettivamente nei tipi NSO, NSE, NSS* (tutti i modelli), HDS* (tutti i modelli) e Zeus (tutti i modelli). Non vengono citate altre marche o modelli e cio' mi fa supporre che la compatibilita' con Raymarine non ci sia ancora (questioni di mercato? e' probabile visto che dal punto di vista tecnico entrambe le aziende sono perfettamente in grado, se lo vogliono, di far "chiacchierare" senza problemi i loro prodotti).