![]() |
Consiglio acquisto Randa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Consiglio acquisto Randa (/showthread.php?tid=108924) |
Consiglio acquisto Randa - Paolopb - 03-06-2015 11:06 Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro contributo. Vorrei cambiare la randa al mio elan33. Non ho velleità di regate e pensavo quindi ad una "normalissima" randa in dacron. Nell'alto adriatico, zona Friuli-Venezia-GIulia e veneto, che velaio mi consigliate? Diciamo che oltre alla qualità del prodotto, cerco anche abbastanza onestà di prezzo, se non il più economico. Meglio un randa fullbatten o semisteccata (sempre a livello crocieristico-diportistico) Grazie a tutti RE: Consiglio acquisto Randa - ADL - 03-06-2015 11:43 non so se Albert ti consiglierà uno dei suoi concorrenti ;-)...sicuramente ti consiglierà sul tipo di randa. per croceira direi fullbatten, durano di più. RE: Consiglio acquisto Randa - albert - 03-06-2015 13:37 Sono disponibilissimo a consigli gratis, ed eventualmente a inoltrare quotazioni (ovviamente solo se richieste in privato) ma devo confessare ![]() Purtroppo non alla terza che è in conflitto con le due precedenti: so di non essere il più economico....... Per la crociera consiglio anch'io full-batten, costa di più, ci vogliono i carrelli, ma se fatta bene rende e dura di più. Ciao RE: Consiglio acquisto Randa - Trixarc - 03-06-2015 13:40 Io sono, tra tutti gli oltre 19.000 ADV, il meno indicato per consigliare una randa... ![]() ![]() RE: Consiglio acquisto Randa - pippopippo - 03-06-2015 13:43 Albert uber alles! RE: Consiglio acquisto Randa - barbezuan - 03-06-2015 14:01 Paolopb fai un salto a trovare albert a San Giorgio. Vedrai che non te ne penti. RE: Consiglio acquisto Randa - nedo - 03-06-2015 14:11 Dopo 4 vele su due barche diverse, ovviamente il mio tifo va ad albert e se vuoi un manufatto di qualsiasi genere, di qualità, non posso che dirti affidati serenamente a lui, del resto è anche in zona...... ![]() Le vele sono il motore della barca e devono essere ben fatte e durature, il prezzo più basso mal si sposa con queste caratteristiche ![]() RE: Consiglio acquisto Randa - shein - 03-06-2015 14:22 In quale universo "onestà di prezzo" per un prodotto di "qualità" si traduce con "il più economico"? ![]() Prima di chiedere preventivi cerca di capire cosa vuoi, probabilmente scoprirai che la vecchia randa risponde ancora ai requisiti che cerchi. RE: Consiglio acquisto Randa - Paolopb - 03-06-2015 14:56 Da nessuna parte.. Difatti si cerca il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente. Quante persone/aziende ecc. Che per un lavoro non di qualità sparano cifrone. Ora dovreste dirmi, quindi, che veleria RE: Consiglio acquisto Randa - nedo - 03-06-2015 15:10 (03-06-2015 14:56)Paolopb Ha scritto: Da nessuna parte.. Difatti si cerca il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente. Quante persone/aziende ecc. Che per un lavoro non di qualità sparano cifrone. Comincia col farti fare un preventivo da albert, gli scrivi in mp e prendi contatto, saprà individuare al meglio ciò che cerchi e ti offrirà il suo punto di vista centrando un prodotto ad hoc. ![]() Preventivo in mano se vorrai confrontarlo con altre velerie chi te lo impedisce ! ![]() RE: Consiglio acquisto Randa - lupo planante - 03-06-2015 15:52 (03-06-2015 15:10)nedo Ha scritto:(03-06-2015 14:56)Paolopb Ha scritto: Da nessuna parte.. Difatti si cerca il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente. Quante persone/aziende ecc. Che per un lavoro non di qualità sparano cifrone. si, però dalla mia esperienza.... io non sono mai andato dal preventivo piu basso e chi lo fa lo fa a suo rischio e pericolo. Ci vuole anche professionalità prima e dopo. Ho sentito persone sentirsi rispondere "ma con quello che l'hai pagata...." RE: Consiglio acquisto Randa - lupo planante - 03-06-2015 15:57 (03-06-2015 11:06)Paolopb Ha scritto: Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro contributo. Vorrei cambiare la randa al mio elan33. Non ho velleità di regate e pensavo quindi ad una "normalissima" randa in dacron. e comunque.... ho visto "normalissime" rande in dacron vincere regate... Se la vela è fatta bene è fatta bene. RE: Consiglio acquisto Randa - nedo - 03-06-2015 16:12 (03-06-2015 15:52)lupo planante Ha scritto:(03-06-2015 15:10)nedo Ha scritto:(03-06-2015 14:56)Paolopb Ha scritto: Da nessuna parte.. Difatti si cerca il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente. Quante persone/aziende ecc. Che per un lavoro non di qualità sparano cifrone. Appunto.....spero faccia un confronto a ragion veduta ! dovessi farla per me non avrei dubbi e l'ho scritto, poi ogni uno ha la sua testa ![]() RE: Consiglio acquisto Randa - jetsep - 03-06-2015 17:16 (03-06-2015 14:56)Paolopb Ha scritto: Da nessuna parte.. Difatti si cerca il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente. Quante persone/aziende ecc. Che per un lavoro non di qualità sparano cifrone. "Qualità" includerei nel termine: - capacità (competenza) di progettazione. Cosa-come-perchè. - assistenza post vendita. - puntualità. Avrei dei fatti da riportare sui punti indicati a favore della veleria Blue Phoenix che si trova nella zona geografica da te indicata. - Il progetto deriva da esperienza e calcoli. Capoccia + software nelle combinazioni che necessitano. - ho mandato le vele per un check dopo due anni e le fettucce di base e balumina del genoa si erano ritirate oltre il dovuto: sostituite in garanzia. Gratis. - tre vele, tre consegne alla data concordata. Non è una marketta. Il titolare non ne ha bisogno. Tradurre la mancanza di quanto sopra in "costi aggiuntivi" è un attimo... RE: Consiglio acquisto Randa - irruenza - 03-06-2015 20:29 (03-06-2015 14:01)barbezuan Ha scritto: Paolopb fai un salto a trovare albert a San Giorgio. Vedrai che non te ne penti. Quoto. RE: Consiglio acquisto Randa - calajunco - 03-06-2015 21:00 (03-06-2015 15:57)lupo planante Ha scritto:e i volti scuri di quelli con le vele robotiche che ti bestemmiano a denti stretti da dietro sono un'immagine impagabile.(03-06-2015 11:06)Paolopb Ha scritto: Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro contributo. Vorrei cambiare la randa al mio elan33. Non ho velleità di regate e pensavo quindi ad una "normalissima" randa in dacron. ![]() RE: Consiglio acquisto Randa - calajunco - 03-06-2015 21:01 (03-06-2015 13:40)Trixarc Ha scritto: Io sono, tra tutti gli oltre 19.000 ADV, il meno indicato per consigliare una randa... forse dopo albert sei quello con maggiore esperienza. ![]() RE: Consiglio acquisto Randa - octopus - 06-06-2015 21:02 Veleria Zadro, ho appena provato genoa e randa full batten, fatte fare questo inverno in Hydranet con taglio triradiale, a mio modesto parere hanno fatto un buon lavoro. RE: Consiglio acquisto Randa - ghibli4 - 06-06-2015 22:37 (06-06-2015 21:02)octopus Ha scritto: Veleria Zadro. Beh. C'è anche di meglio in zona. Se proprio non vuole Albert che per sua stessa ammissione non è il più economico, ma giustificato, c'è altro che per conflitti di interessi non cito ![]() Per certo io ne ho una da sconsigliare ( almeno per servizio post vendita) e che se non erro adesso è appena oltre confine ![]() Visto che parli di Randa full batten, occhio agli "accessori" altrimenti confronti pere con mele…..e purtroppo su questi scopri solo dopo la differenza tra velaio e velaio. |