I Forum di Amici della Vela
Consiglio acquisto Randa - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Consiglio acquisto Randa (/showthread.php?tid=108924)



Consiglio acquisto Randa - Paolopb - 03-06-2015 11:06

Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro contributo. Vorrei cambiare la randa al mio elan33. Non ho velleità di regate e pensavo quindi ad una "normalissima" randa in dacron.

Nell'alto adriatico, zona Friuli-Venezia-GIulia e veneto, che velaio mi consigliate? Diciamo che oltre alla qualità del prodotto, cerco anche abbastanza onestà di prezzo, se non il più economico.

Meglio un randa fullbatten o semisteccata (sempre a livello crocieristico-diportistico)

Grazie a tutti


RE: Consiglio acquisto Randa - ADL - 03-06-2015 11:43

non so se Albert ti consiglierà uno dei suoi concorrenti ;-)...sicuramente ti consiglierà sul tipo di randa.
per croceira direi fullbatten, durano di più.


RE: Consiglio acquisto Randa - albert - 03-06-2015 13:37

Sono disponibilissimo a consigli gratis, ed eventualmente a inoltrare quotazioni (ovviamente solo se richieste in privato) ma devo confessare Smiley2 che ritengo di rispondere solo a tre delle categorie richieste: zona, qualità del prodotto ed onestà di prezzo.

Purtroppo non alla terza che è in conflitto con le due precedenti: so di non essere il più economico.......

Per la crociera consiglio anch'io full-batten, costa di più, ci vogliono i carrelli, ma se fatta bene rende e dura di più.

Ciao


RE: Consiglio acquisto Randa - Trixarc - 03-06-2015 13:40

Io sono, tra tutti gli oltre 19.000 ADV, il meno indicato per consigliare una randa...Smiley4Smiley34


RE: Consiglio acquisto Randa - pippopippo - 03-06-2015 13:43

Albert uber alles!


RE: Consiglio acquisto Randa - barbezuan - 03-06-2015 14:01

Paolopb fai un salto a trovare albert a San Giorgio. Vedrai che non te ne penti.


RE: Consiglio acquisto Randa - nedo - 03-06-2015 14:11

Dopo 4 vele su due barche diverse, ovviamente il mio tifo va ad albert e se vuoi un manufatto di qualsiasi genere, di qualità, non posso che dirti affidati serenamente a lui, del resto è anche in zona......Thumbsupsmileyanim
Le vele sono il motore della barca e devono essere ben fatte e durature, il prezzo più basso mal si sposa con queste caratteristiche Smiley26


RE: Consiglio acquisto Randa - shein - 03-06-2015 14:22

In quale universo "onestà di prezzo" per un prodotto di "qualità" si traduce con "il più economico"? Wink

Prima di chiedere preventivi cerca di capire cosa vuoi, probabilmente scoprirai che la vecchia randa risponde ancora ai requisiti che cerchi.


RE: Consiglio acquisto Randa - Paolopb - 03-06-2015 14:56

Da nessuna parte.. Difatti si cerca il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente. Quante persone/aziende ecc. Che per un lavoro non di qualità sparano cifrone.

Ora dovreste dirmi, quindi, che veleria


RE: Consiglio acquisto Randa - nedo - 03-06-2015 15:10

(03-06-2015 14:56)Paolopb Ha scritto:  Da nessuna parte.. Difatti si cerca il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente. Quante persone/aziende ecc. Che per un lavoro non di qualità sparano cifrone.

Ora dovreste dirmi, quindi, che veleria

Comincia col farti fare un preventivo da albert, gli scrivi in mp e prendi contatto, saprà individuare al meglio ciò che cerchi e ti offrirà il suo punto di vista centrando un prodotto ad hoc. Smiley59

Preventivo in mano se vorrai confrontarlo con altre velerie chi te lo impedisce !! Smiley2


RE: Consiglio acquisto Randa - lupo planante - 03-06-2015 15:52

(03-06-2015 15:10)nedo Ha scritto:  
(03-06-2015 14:56)Paolopb Ha scritto:  Da nessuna parte.. Difatti si cerca il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente. Quante persone/aziende ecc. Che per un lavoro non di qualità sparano cifrone.

Ora dovreste dirmi, quindi, che veleria

Comincia col farti fare un preventivo da albert, gli scrivi in mp e prendi contatto, saprà individuare al meglio ciò che cerchi e ti offrirà il suo punto di vista centrando un prodotto ad hoc. Smiley59

Preventivo in mano se vorrai confrontarlo con altre velerie chi te lo impedisce !! Smiley2

si, però dalla mia esperienza.... io non sono mai andato dal preventivo piu basso e chi lo fa lo fa a suo rischio e pericolo. Ci vuole anche professionalità prima e dopo.

Ho sentito persone sentirsi rispondere "ma con quello che l'hai pagata...."


RE: Consiglio acquisto Randa - lupo planante - 03-06-2015 15:57

(03-06-2015 11:06)Paolopb Ha scritto:  Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro contributo. Vorrei cambiare la randa al mio elan33. Non ho velleità di regate e pensavo quindi ad una "normalissima" randa in dacron.

Nell'alto adriatico, zona Friuli-Venezia-GIulia e veneto, che velaio mi consigliate? Diciamo che oltre alla qualità del prodotto, cerco anche abbastanza onestà di prezzo, se non il più economico.

Meglio un randa fullbatten o semisteccata (sempre a livello crocieristico-diportistico)

Grazie a tutti

e comunque.... ho visto "normalissime" rande in dacron vincere regate...

Se la vela è fatta bene è fatta bene.


RE: Consiglio acquisto Randa - nedo - 03-06-2015 16:12

(03-06-2015 15:52)lupo planante Ha scritto:  
(03-06-2015 15:10)nedo Ha scritto:  
(03-06-2015 14:56)Paolopb Ha scritto:  Da nessuna parte.. Difatti si cerca il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente. Quante persone/aziende ecc. Che per un lavoro non di qualità sparano cifrone.

Ora dovreste dirmi, quindi, che veleria

Comincia col farti fare un preventivo da albert, gli scrivi in mp e prendi contatto, saprà individuare al meglio ciò che cerchi e ti offrirà il suo punto di vista centrando un prodotto ad hoc. Smiley59

Preventivo in mano se vorrai confrontarlo con altre velerie chi te lo impedisce !! Smiley2

si, però dalla mia esperienza.... io non sono mai andato dal preventivo piu basso e chi lo fa lo fa a suo rischio e pericolo. Ci vuole anche professionalità prima e dopo.

Ho sentito persone sentirsi rispondere "ma con quello che l'hai pagata...."

Appunto.....spero faccia un confronto a ragion veduta !! dovessi farla per me non avrei dubbi e l'ho scritto, poi ogni uno ha la sua testa Smiley2


RE: Consiglio acquisto Randa - jetsep - 03-06-2015 17:16

(03-06-2015 14:56)Paolopb Ha scritto:  Da nessuna parte.. Difatti si cerca il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente. Quante persone/aziende ecc. Che per un lavoro non di qualità sparano cifrone.

Ora dovreste dirmi, quindi, che veleria

"Qualità" includerei nel termine:

- capacità (competenza) di progettazione. Cosa-come-perchè.
- assistenza post vendita.
- puntualità.

Avrei dei fatti da riportare sui punti indicati a favore della veleria Blue Phoenix che si trova nella zona geografica da te indicata.

- Il progetto deriva da esperienza e calcoli. Capoccia + software nelle combinazioni che necessitano.
- ho mandato le vele per un check dopo due anni e le fettucce di base e balumina del genoa si erano ritirate oltre il dovuto: sostituite in garanzia. Gratis.
- tre vele, tre consegne alla data concordata.

Non è una marketta. Il titolare non ne ha bisogno.

Tradurre la mancanza di quanto sopra in "costi aggiuntivi" è un attimo...


RE: Consiglio acquisto Randa - irruenza - 03-06-2015 20:29

(03-06-2015 14:01)barbezuan Ha scritto:  Paolopb fai un salto a trovare albert a San Giorgio. Vedrai che non te ne penti.

Quoto.


RE: Consiglio acquisto Randa - calajunco - 03-06-2015 21:00

(03-06-2015 15:57)lupo planante Ha scritto:  
(03-06-2015 11:06)Paolopb Ha scritto:  Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro contributo. Vorrei cambiare la randa al mio elan33. Non ho velleità di regate e pensavo quindi ad una "normalissima" randa in dacron.

Nell'alto adriatico, zona Friuli-Venezia-GIulia e veneto, che velaio mi consigliate? Diciamo che oltre alla qualità del prodotto, cerco anche abbastanza onestà di prezzo, se non il più economico.

Meglio un randa fullbatten o semisteccata (sempre a livello crocieristico-diportistico)

Grazie a tutti

e comunque.... ho visto "normalissime" rande in dacron vincere regate...

Se la vela è fatta bene è fatta bene.
e i volti scuri di quelli con le vele robotiche che ti bestemmiano a denti stretti da dietro sono un'immagine impagabile.Smiley4


RE: Consiglio acquisto Randa - calajunco - 03-06-2015 21:01

(03-06-2015 13:40)Trixarc Ha scritto:  Io sono, tra tutti gli oltre 19.000 ADV, il meno indicato per consigliare una randa...Smiley4Smiley34

forse dopo albert sei quello con maggiore esperienza.42


RE: Consiglio acquisto Randa - octopus - 06-06-2015 21:02

Veleria Zadro, ho appena provato genoa e randa full batten, fatte fare questo inverno in Hydranet con taglio triradiale, a mio modesto parere hanno fatto un buon lavoro.


RE: Consiglio acquisto Randa - ghibli4 - 06-06-2015 22:37

(06-06-2015 21:02)octopus Ha scritto:  Veleria Zadro.

Beh. C'è anche di meglio in zona.

Se proprio non vuole Albert che per sua stessa ammissione non è il più economico, ma giustificato, c'è altro che per conflitti di interessi non cito Smile.

Per certo io ne ho una da sconsigliare ( almeno per servizio post vendita) e che se non erro adesso è appena oltre confine Smile.

Visto che parli di Randa full batten, occhio agli "accessori" altrimenti confronti pere con mele…..e purtroppo su questi scopri solo dopo la differenza tra velaio e velaio.