I Forum di Amici della Vela
Serbatoio gasolio plastica trasparente - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Serbatoio gasolio plastica trasparente (/showthread.php?tid=109019)



Serbatoio gasolio plastica trasparente - gianlu - 07-06-2015 17:58

hO VISTO SU UNA VELA FRANCESE che non ricordo la marca, un serbatoio in plastica TRASPARENTE per gasolio.Mi sembrava un serbatoio in plastica rigida di quelli usati per l' acqua !!!
Vi sembra possibile ? E se fosse un serbatoio dell'acqua usato per il gasolio a quale incoveniente si andrebbe in contro ?Io non ne ho mai visti TRASPARENTI .
Sarebbe interessante conoscere chi li vende.
Grazie
gianluigi


RE: SERBATAIO GASOLIO PLASTICA TRASPARENTE - dapnia - 07-06-2015 18:50

Translucidi ci sono, e dentro si vede il livello del carburante, trasparenti come il vetro non ne ho mai visti.
No, serbatoio specifico per l'acqua, non si usa per carburanti, specie se fisso, perché alla lunga cistallizza e cede.
Poi, che qualcuno usi i bidoncini da acqua o vino (quelli translucidi dei supermercati) per metterci il gasolio è un fatto accertato, ma dire che vadano bene, non è così.


RE: SERBATAIO GASOLIO PLASTICA TRASPARENTE - dapnia - 07-06-2015 18:51

Perché in elettricità e elettronica roba di motori?


RE: SERBATAIO GASOLIO PLASTICA TRASPARENTE - gianlu - 07-06-2015 21:26

(07-06-2015 18:51)dapnia Ha scritto:  Perché in elettricità e elettronica roba di motori?

Hai ragione ,che il moderatore sia gentile e lo sposti nella giusta sezione,grazie.
Ok recepito translucidi e sai chi li produce,grazie.


RE: SERBATAIO GASOLIO PLASTICA TRASPARENTE - irruenza - 08-06-2015 13:53

Il Moderatore è gentile e sposta, però la prossima volta:
- titoli NON IN MAIUSCOLO
- se sbagli sezione manda un Messaggio Privato al Moderatore appena ti accorgi dell'errore.

Grasssie


RE: Serbatoio gasolio plastica trasparente - JARIFE - 08-06-2015 20:00

(07-06-2015 17:58)gianlu Ha scritto:  hO VISTO SU UNA VELA FRANCESE che non ricordo la marca, un serbatoio in plastica TRASPARENTE per gasolio.Mi sembrava un serbatoio in plastica rigida di quelli usati per l' acqua !!!
Vi sembra possibile ? E se fosse un serbatoio dell'acqua usato per il gasolio a quale incoveniente si andrebbe in contro ?Io non ne ho mai visti TRASPARENTI .
Sarebbe interessante conoscere chi li vende.
Grazie
gianluigi

Io l'ho avuto nella barca a motore(americana) Alcuni modelli Beneteau lo hanno come hai descritto,nulla di strano.

BV


RE: Serbatoio gasolio plastica trasparente - gianlu - 09-06-2015 16:15

(08-06-2015 13:53)irruenza Ha scritto:  Il Moderatore è gentile e sposta, però la prossima volta:
- titoli NON IN MAIUSCOLO
- se sbagli sezione manda un Messaggio Privato al Moderatore appena ti accorgi dell'errore.

Grasssie

Grazie caro Moderatore,non me ne ero accorto.....forse.