![]() |
Lucidare la copper coat - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Lucidare la copper coat (/showthread.php?tid=109154) |
Lucidare la copper coat - camerotto natale - 12-06-2015 22:49 Ci riprovo a chiedere consigli. Faccio regate ma ho deciso di applicare la CC. perché mi tiene la carena più pulita. Ho bisogno di una carena liscia . Applicarla a spruzzo nei cantieri credo non me lo permettano Dato che dopo l'applicazione comunque bisogna attivarla carteggiandola pensavo di insistere e rifinire con grana 600 (basta?) Sarebbe una faticaccia lunga ? (columbia e' un 11 metri ) più o meno quante ore impiegherei?. Non vorrei avventurarmi in una missione impossibile Grasssssie [/b]:smiley32:ie Titolo modificato. Si prega di NON USARE IL MAIUSCOLO. Grazie. @Irruenza RE: LUCIDARE LA COPPER COAT - gommo - 12-06-2015 23:00 Ci impiegherai il tempo che ci vuole ![]() Comunque, nulla di importante, qualche ora/uomo, dipende dagli attrezzi. [Ops.. CC consiglia 600. Edit per togliere info errate.] Devi solo pulire lo strato superficiale, aprire i pori della resina in modo da esporre il rame all'azione dell'acqua. RE: LUCIDARE LA COPPER COAT - albert - 12-06-2015 23:29 (12-06-2015 22:49)camerotto natale Ha scritto: Non vorrei avventurarmi in una missione impossibile Ciao natale, se vuoi vieni con un pezzo di carta vetrata, ti presto la mia per fare una prova ![]() RE: Lucidare la copper coat - camerotto natale - 13-06-2015 22:02 Viva gli amici Grazie Albert mi fiondo a fare la prova il prima possibile Forse gia lunedi pomeriggio RE: Lucidare la copper coat - kermit - 14-06-2015 07:39 Dopo qualche anno che carteggi anche se data a rullo viene abbastanza liscia, comunque armati di buona rotorbitale e via.....maschera con cartuccia filtri buona molto consigliata.....sempre di sfriso di epossidica parliamo RE: Lucidare la copper coat - camerotto natale - 15-06-2015 23:19 Albert mi ha messo a disposizione la sua barca (!!) , che ora e' sull'invaso con la CC applicata 7 anni fa , per una prova che ho eseguito oggi. Mi sono preoccupato per nulla . Con grana 400 e rotorbitale in un minuto avevo già levigato 1/2 metro quadro Diciamo che in una giornata si puo tranquillamente fare 2 passaggi de4ll'intera barca . Prima il 400 e poi per strafare con l'800. Certo Kermit si fa polvere, ma con la roto collegata all'aspiratore e mascherina non dovrei "ramarmi" i polmoni Come faremmo senza l'amicizia! RE: Lucidare la copper coat - kermit - 15-06-2015 23:21 (15-06-2015 23:19)camerotto natale Ha scritto: Albert mi ha messo a disposizione la sua barca (!!) , che ora e' sull'invaso con la CC applicata 7 anni fa , per una prova che ho eseguito oggi. Mi sono preoccupato per nulla . Con grana 400 e rotorbitale in un minuto avevo già levigato 1/2 metro quadro Diciamo che in una giornata si puo tranquillamente fare 2 passaggi de4ll'intera barca . Prima il 400 e poi per strafare con l'800. Certo Kermit si fa polvere, ma con la roto collegata all'aspiratore e mascherina non dovrei "ramarmi" i polmoniPensa quanto ti è amico Albert ora ![]() |