![]() |
Guarnizione Passauomo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Guarnizione Passauomo (/showthread.php?tid=109560) |
Guarnizione Passauomo - madona - 01-07-2015 16:04 ciao a tutti secondo la vs esperienza la guarnizione piatta posizionata sotto al plexiglas del passouomo e che chiudendolo si comprime sul bordo interno dello stesso può essere sostituita con il neoprene adesivo normalmente usato per le finestre ? questo in sostanza ... Grazie e BV RE: Guarnizione Passauomo - scud - 01-07-2015 16:42 secondo me no non ha la sufficiente durezza ne elasticità richieste RE: Guarnizione Passauomo - yprmuro - 01-07-2015 16:48 Prova a cercare su spraystore. Li ho trovato le guarnizioni adesive a metraggio. Prima però prendi bene le misure della sede della guarnizione. ![]() RE: Guarnizione Passauomo - mimita - 01-07-2015 17:01 Secondo me forse non dura altrettanto ,ma nel caso di ceri oblò che ho visto può andare. Ho sostituito le guarnizioni di vecchi Nemo serie piatta e le guarnizioni in neoprene a cellule chiuse erano pressoché identiche. Temerei solo per il collante ,ma il loro sporco lavoro lo fanno eccome ,fermo restando ovviamente se combaciano come misura . RE: Guarnizione Passauomo - madona - 01-07-2015 17:03 http://www.spraystore.it/ parlano di neoprene marino e sembra +/- allo stesso prezzo del neoprene generico interessante comunque grazie (01-07-2015 16:48)yprmuro Ha scritto: Prova a cercare su spraystore. RE: Guarnizione Passauomo - marco.figliolia - 01-07-2015 18:14 Aggiungerei solo, per esperienza, di controllare l'incollaggio del plexi alla cornice del passo d'uomo. A volte fa acqua anche da li RE: Guarnizione Passauomo - milko - 01-07-2015 23:12 io l'ho fatto e tiene perfettamente dopo due anni; comunque è da cercare una guarnizione giusta come misura sia in larghezza della sede che l'altezza della guarnizione originaria NB: neoprene a cellula chiusa ! |