Revisione fai da te Yanmar ysb8 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Revisione fai da te Yanmar ysb8 (/showthread.php?tid=109599) |
Revisione fai da te Yanmar ysb8 - Giuffrida Roberto - 03-07-2015 10:50 Ciao a tutti ho scoperto da poco questo sito interessantissimo. Veniamo al dunque. Ho un vecchio Yanmar ysb8 al quale si è bloccata la valvola di scarico. Così ho pensato di sbarcarlo per ripararlo e per dargli una ripassata generale. Dato che il motore è piuttosto datato avrei bisogno di aiuto per recuperare pezzi di ricambio. Se qualcuno fosse in grado di darmi una mano gli sarei gratissimo. Buona giornata a tutti. RE: Revisione fai da te Yanmar ysb8 - Franzdima - 03-07-2015 14:27 Quali pezzi? Hai provato sui siti di ricambi per motori marini? Costano cari ma se i pezzi ancora sono in produzione lì li trovi. RE: Revisione fai da te Yanmar ysb8 - Giuffrida Roberto - 03-07-2015 15:28 Sicuramente guarnizioni della testa e altre guarnizioni. Sicuramente anche pezzi meccanici, ma quali con precisione lo saprò solo dopo aver smontato e verificato alcune parti. Comunque un amico sul forum mi ha dato un numero di tel. di un tizio di S. Margherita che dovrebbe essere ben fornito. Vediamo cosa mi serve e cosa trovo. |