Pannello Con Bolle (????) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Pannello Con Bolle (????) (/showthread.php?tid=109615) |
Pannello Con Bolle (????) - stefanostrocchi - 03-07-2015 21:30 Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema coi pannelli calpestabili della ENECOM? Premetto che è posizionato in un posto dove non lo calpesti davvero... si è creata una zona di bolle bianche al cui interno c'è del liquido!!!!!! E non ci sono infiltrazioni, per cui immagino che il liquido si sia creato per condensa (???) Però un pannello che ha un anno e 8 mesi non dovrebbe fare cosi...immagino. Che dite, incido con lametta, asporto pellicola superiore, e poi uan bella mano di resina epox trasparente ? [hide][attachment=11010][/hide][hide][attachment=11011][/hide] RE: Pannello Con Bolle (????) - Giada0959 - 03-07-2015 22:12 Dovrebbe avere 2 anni di garanzia. Fattelo cambiare, non toccarlo, RE: Pannello Con Bolle (????) - mauimaui - 04-07-2015 15:53 Dalla seconda foto vedo due piste che si sovrappongono. Una delle due sembra interrotta. Molto probabilmente la cella è andata. Fattelo cambiare in garanzia. RE: Pannello Con Bolle (????) - stefanostrocchi - 06-07-2015 19:34 Ciao Grazie! Quelli della Enecom mi hanno appena risposto dicendo che secondo loro si è crepato il " backsheet" cioè il retro e la causa è che al posto di usare lo scotch biadesivo abbiamo usato dei punti di sikaflex. Mi semrba una grandissima ca......ta, solo per non sostituirlo. A suo tempo mi dissero loro che si poteva mettere o il biadesivo 3M oppure dei minuscoli cordoli di sika adesivo ( pochi in modo da poterlo staccare facilmente) ma mi dissero ciò a voce... Mi semrba che sostenre ceh si crepa per via del sika che lo tiene immobile ( manco fosse incollato...) |