I Forum di Amici della Vela
problema di interruzione corrente ( credo) dallo staccabatterie - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: problema di interruzione corrente ( credo) dallo staccabatterie (/showthread.php?tid=109655)



problema di interruzione corrente ( credo) dallo staccabatterie - enzobarca1 - 06-07-2015 17:08

Ieri dopo una lunga smotorata da San Vito lo capo a Termini Imerese, avendo deciso di fare un bagno poco fuori il porto, ho spento il motore e mi accorgo che contemporeanamente si sono spenti tutti gli strumenti. Ho provato a riaccendere il motore o gli strumenti ma nessun segno di vita. controllo le batterie che risultano cariche poi passo allo staccabatterie staccando e riattaccando senza successo. Decido quindi di rientrare a vela malgrado il vento quasi assente e nel frattempo riprovo a manipolare lo staccabatterie. A un certo punto la corrente si riattacca e mi permette di riaccendere il motore.
A qualcuno è capitato una cosa del genere o mi sa dire cosa è successo?


RE: problema di interruzione corrente ( credo) dallo staccabatterie - dapnia - 06-07-2015 17:33

Contatti dello staccabatterie ossidati, pulire. Cavo molle sui contatti, stringere i dadi. Affare rotto, cambiare. 1 e 2 facilmente insieme.


RE: problema di interruzione corrente ( credo) dallo staccabatterie - GT - 06-07-2015 22:36

Domenica quasi lo stesso problema. Dado svitato e caduto.