![]() |
teck "crepato" - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: teck "crepato" (/showthread.php?tid=109696) |
teck "crepato" - the first - 07-07-2015 21:42 Buona sera Il legnop del pozzetto ha fatto una crepa lunga almeno 60 cm. Qualcuno saprebbe suggerire come porre rimedio? Non è evidente ma la barca ha 3 anni e un po mi rompe!! Grazie RE: teck "crepato" - the first - 07-07-2015 21:49 Sto provando a postare una foto senza successo comunque si presenta come una riga tra le doghe del teck. RE: teck "crepato" - infinity - 07-07-2015 22:41 Spero per te sia solo su una "doga"... Cambi quella e basta.... RE: teck "crepato" - Franzdima - 08-07-2015 10:45 Sarebbe interessante sapere se si è crepato il legno o ciò su cui il legno è incollato. Riesci a guardare sotto in corrispondenza della crepa nel teak? A proposito, che barca è? RE: teck "crepato" - gianfranco sarno - 08-07-2015 11:52 Per scollarlo ti consiglio di non utilizzare prodotti chimici, elimina la gomma che si trova tra le giunzioni delle doghe interessate, inizia il lavoro di scollatura utilizzando un raschietto o una stecca dentata flessibile trovi il tutto in un qualsiasi Brico . Poi visto che la barca è nuova 3 anni mi sembra strano che ti sia capitato questo io una telefonata al cantiere la farei RE: teck "crepato" - singleton - 08-07-2015 23:59 La vedo difficile sostituire la doga, in realtà non si tratta dì doghe vere e proprie ma di sottili listelli incollati su un supporto di compensato marino di altra essenza . Le colle usate sono industriali e poi vengono pressate a macchina. Forse dovrai ripiegare su una dolente stuccatura. RE: teck "crepato" - gandalfcorvotempesta - 09-07-2015 00:19 Stuccatura o calafatura, se quest'ultima non viene troppo in vista |