![]() |
Funzionamento ac - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Funzionamento ac (/showthread.php?tid=109902) |
Funzionamento ac - Danielebora - 18-07-2015 10:44 Salute al forum Non vorrei sembrare stupido ma ho una domanda per voi: quando aziono l aria condizionata dal lavandino parte il getto dell acqua ....dovrebbe essere il raffreddamento del motore che è chiuso in un gavone ....non so se è sempre stato così perché è stata smontata tutta la sentina per lavori e magari hanno sbagliato il collegamento del raffreddamento dell ac . L ac funziona bene e raffredda alla grande ... RE: Funzionamento ac - Danielebora - 18-07-2015 12:07 Parlando con amici velisti mi hanno detto che a volte per non disturbare in banchina alcuni fanno lo scarico del raffreddamento ac nel lavandio (il getto è abbastanza forte e lo scarico sulla murata è alto circa un mt. ) il discorso quadra anche perché l ac la posso azionare solo in banchina per la 220 volt. RE: Funzionamento ac - BeppeZ - 18-07-2015 15:30 Molto probabile. Alcune barche hanno il circuito di raffreddamento del frigo con scarico a murata. Di sicuro funziona bene, ma se le hai vicine all'ormeggio.... RE: Funzionamento ac - Danielebora - 23-07-2015 12:58 Sì Beppe lo penso anche io.....magari c è una valvola che ti permette di scegliere se scaricare dentro o fuori....devo controllare meglio... |