![]() |
cavo per chartplotter garmin gpsmap 2010c - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: cavo per chartplotter garmin gpsmap 2010c (/showthread.php?tid=110004) |
cavo per chartplotter garmin gpsmap 2010c - Amepen69 - 23-07-2015 10:59 ciao, nella barca che ho acquistato quest'inverno è montato un plotter Garmin 2006, con una staffa in quadrato e una in pozzetto, antenna esterna. purtroppo non prendo il segnale GPS con continuità, anzi non funziona quasi mai. La cosa strana è che, a volte, funziona in entrambe le posizioni, per poi perdere il segnale di botto. La colpa è quindi dell'antenna esterna o del cablaggio. l'ultima volta che sono stato in barca ho smontato l'antenna e il connettore del cavo, i contatti sembrano a posto, e le stagnature sono ok. La prossima volta ricerco e verifico anche la scatola di derivazione che ci deve essere per comandare entrambe le postazioni. Se invece dovesse essere l'antenna, ho visto che è disponibile un prodotto compatibile sempre Garmin (il modello originale non è più in produzione) su Nautimarket. quindi in un modo o nell'altro dovrei risolvere. Qualche giorno fa ho comprato su Ebay un gpsmap 2010c che era la versione top della stessa serie e ne condivide il connettore e cablaggio. Ho spuntato all'asta un buon prezzo.Purtroppo ha la copertina e la staffa di montaggio con le istruzioni ma niente antenna e cavi. per montare entrambi gli apparati in contemporanea, quindi mi devo procurare un altro cavo e connettori. il problema è che questo connettore rotondo a 18 pin e il suo cavo sembrano introvabili. qualche idea sul dove reperirli (anche smontati)? grazie RE: cavo per chartplotter garmin gpsmap 2010c - Amepen69 - 25-07-2015 09:41 aggiornamento. mi sono accorto che perde il gps quando do corrente agli strumenti (stazione vento, velocità e profondimetro) e lo riprende appena stacco. qualche idea del perchè? |