![]() |
Johnson 7,5hp 2t 1980 come funziona il selettore di regolazione della carburazione? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Johnson 7,5hp 2t 1980 come funziona il selettore di regolazione della carburazione? (/showthread.php?tid=110024) |
Johnson 7,5hp 2t 1980 come funziona il selettore di regolazione della carburazione? - ciaky - 24-07-2015 13:51 Sul fronte della calandra del mio Joìhnson c'é un selettore SLOW SPEED ADJUSTMENT che riporta alle due estremità RICH e LEAN. Allego foto. Da quanto ho capito cercando su internet dovrebbe essere un regolatore della carburazione, ma non ho trovato nulla in italiano. Qualcuno sa a cosa serve e come si usa? Meglio ancora, quelcuno ha copia del manuale? Grazie RE: Johnson 7,5hp 2t 1980 come funziona il selettore di regolazione della carburazione? - Edolo - 24-07-2015 13:55 Per il manuale sarebbe necessario almeno il modello. Scusa, ho visto dopo che hai inserito il modello nel titolo. Potrei sbagliarmi, ma quel rich e lean dovrebbero essere l'aria da usare solo quando è freddo. Lo slow speed adjustment.... il minimo? Ciao RE: Johnson 7,5hp 2t 1980 come funziona il selettore di regolazione della carburazione? - albert - 24-07-2015 14:54 Si vede che vivete nell'era dell'iniezione elettronica. ![]() Quella è la regolazione del getto del minimo (slow speed adjustement): se la carburazione è magra e il motore "batte" o si spegne al minimo si gira verso rich, se invece il motore borbotta e fuma si gira verso lean.... si gira un po' di qua e di là finchè il motore al minimo gira rotondo..... L'influenza della regolazione è solo al minimo, perchè poi accelerando si apre la farfalla ed interviene il getto del massimo. L'aria (choke) per l'avviamento a freddo è tutta un'altra cosa..... Johns 7,5hp 2t 1980 come funziona il selettore di regolazione della carburazione? - ciaky - 26-07-2015 01:11 Ma bravo Albert che hai centrato il problema! ![]() |