![]() |
Aprire coperchio dello scorrevole - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Aprire coperchio dello scorrevole (/showthread.php?tid=110226) |
Aprire coperchio dello scorrevole - gommo - 03-08-2015 12:27 Ho una domanda. Dovrei aprire il coperchio dello scorrevole. Sopra ho le staffe della zattera di salvataggio che sono imbullonate sul coperchio. Sotto sui cielini non c'e' nulla. Uno dei bulloni si e' svitato ed il suo dado e' disperso. Il coperchio e' tenuto da 6 viti a taglio svasate, si una certa stazza (direi dell'8). Secondo voi il coperchio e' anche sigillato con sika o altri sigillanti o basta svitare le viti per toglierlo? E' un jeanneau 32 RE: Aprire coperchio dello scorrevole - utente non piu' attivo - 03-08-2015 13:04 Basta svitare, nessun sigillante. Sotto ci scorre semplicemente il tambuccio RE: Aprire coperchio dello scorrevole - Edolo - 03-08-2015 13:32 Io l'ho smontato una volta per una bella pulita (ci si trova di tutto) ed il mio era sigillato anche se non è stato un grosso problema andarci dietro con una spatolina. Sul mio sopra c'è anche una bocca di lupo. Ciao RE: Aprire coperchio dello scorrevole - gommo - 03-08-2015 15:18 Ok, vi faccio sapere l'esito dell'esperimento. Penso che sotto ci sia di tutto anche nel mio. Facendo scorrere l'acqua della manichetta, esce un po' di roba nera. Sicuramente e' un deposito di sabbia e fango. RE: Aprire coperchio dello scorrevole - utente non piu' attivo - 03-08-2015 18:34 Aivoglia che troverai ora che lo smonti RE: Aprire coperchio dello scorrevole - dapnia - 04-08-2015 10:44 (03-08-2015 13:32)Edolo Ha scritto: Io l'ho smontato una volta per una bella pulita (ci si trova di tutto) ed il mio era sigillato anche se non è stato un grosso problema andarci dietro con una spatolina. Sul mio sopra c'è anche una bocca di lupo. ....e mangia tanto pure lui. ![]() RE: Aprire coperchio dello scorrevole - Edolo - 04-08-2015 12:21 (04-08-2015 10:44)dapnia Ha scritto:(03-08-2015 13:32)Edolo Ha scritto: Io l'ho smontato una volta per una bella pulita (ci si trova di tutto) ed il mio era sigillato anche se non è stato un grosso problema andarci dietro con una spatolina. Sul mio sopra c'è anche una bocca di lupo. Ho scritto na stronzata? Non si chiama bocca di lupo? Mi stai facendo venire dei dubbi... ![]() ![]() RE: Aprire coperchio dello scorrevole - dapnia - 04-08-2015 18:06 Non lo so, non ho capito cosa intendi con quel termine, ma in quanto a lupi ... facciamo un bel terzetto a tavola. RE: Aprire coperchio dello scorrevole - IanSolo - 06-08-2015 18:17 ---- ... facciamo un bel terzetto a tavola. ---- A guardare per il sottile (neanche tanto..) direi sestetto. RE: Aprire coperchio dello scorrevole - gommo - 06-08-2015 21:24 Fatto lavoro. 6 viti autofilettanti (!?!?!??!?!) ed e' venuto via. Sotto nulla da rilevare. Un po' di polvere e sporco. Ho sigillato le viti con "sika". Era una di quelle cose che ho sempre temuto, invece.... e' stata una passeggiata. Grazie ![]() |