Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta (/showthread.php?tid=110376) |
Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - ste.fano - 13-08-2015 10:44 ieri ho fatto controllare il motore da un mecca e si è accorto che al posto dell'astina c'è un tappo quindi non si riesce a verificare il livello! Chiedo per cortesia se qualcuno ha un motore simile (MD22L o molti altri volvo) che ha l'astina uguale e può misurarmi le distanze da dove batte il tappo sul buco ai livelli min e max L'astina ha questo codice volvo:Dipstick 873087 ed è presente su questi motori/invertitori/saildrive: https://www.marinepartseurope.com/it/volvo-penta-873087-oil-dipstick.aspx RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - ste.fano - 13-08-2015 11:12 ma mi sono accorto che avrei dovuto metterlo nella sezione motori... se c'è un amministratore magari può spostarmelo..? RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - Edolo - 13-08-2015 11:19 La misura mi pare che vada fatta col tappo appoggiato non avvitato. RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - ste.fano - 13-08-2015 13:09 (13-08-2015 11:19)Edolo Ha scritto: La misura mi pare che vada fatta col tappo appoggiato non avvitato.Si giusto! RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - irruenza - 13-08-2015 13:54 (13-08-2015 11:12)ste.fano Ha scritto: ma mi sono accorto che avrei dovuto metterlo nella sezione motori... In questi casi si manda un MP ad uno dei Moderatori (no Amministratori) della sezione. Buon vento RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - Edolo - 13-08-2015 15:34 Io l'ho dovuta ricomprare perché si era frantumata svitandola. Costa una follia per essere un tappo con l'astina, mi pare sui 17 18 euro. Alla fine l'ho comprato e morta lì! Ladri però eh! RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - ste.fano - 13-08-2015 16:48 (13-08-2015 15:34)Edolo Ha scritto: Io l'ho dovuta ricomprare perché si era frantumata svitandola. Costa una follia per essere un tappo con l'astina, mi pare sui 17 18 euro. Ah pensavo peggio, lho vista online anche a 40 euri! Comunque dopo le ferie la comprerò ora mi servirebbe però la misura per controllare il livello RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - ste.fano - 13-08-2015 23:53 risolto! C'era una astina nuova nuova sommersa da altre parti di ricambio, probabilmente se l'era dimenticata anche il vecchio armatore perchè l'olio è 1,5 cm sopra il massimo... spero non faccia danno RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - ste.fano - 25-11-2018 01:01 Visto che mi è sta chiesta la misura via MP, pubblico la foto che può essere utile anche ad altri. [hide][attachment=35903][/hide] RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - Pietrasappa - 20-12-2018 20:39 Ciao Stefano, credo di avere il tuo stesso propulsore/invertitore. Leggendo questo post mi ero convinto di avere anch'io un tappo a posto dell'astina. Invece ieri ho scoperto che altro non era che l'astina rotta al livello della impugnatura. Ho recuperato il tutto avvitando un occhiello a vite in un piccolo foro con una goccia di epossidica, sostituendo così l'impugnatura. Adesso tocca vedere quanto dura![hide][attachment=36291][/hide] RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - oudeis - 20-12-2018 22:46 (13-08-2015 23:53)ste.fano Ha scritto: risolto! C'era una astina nuova nuova sommersa da altre parti di ricambio, probabilmente se l'era dimenticata anche il vecchio armatore perchè l'olio è 1,5 cm sopra il massimo... spero non faccia danno Secondo le norme generali non si deve mai superare il massimo, non credo il tuo faccia eccezione. RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - Giogiogio - 21-12-2018 01:17 Occhio con i livelli! l’olio è un liquido incomprimibile e se il livello è maggiore va levato aspirandolo con una siringa ed un tubicino. Rischi che la sovrappressione del troppo olio ti spari fuori il para olio sull’asse e di danneggiare l’invertitore.Fa più danni il troppo olio che non il poco RE: Mi manca l'astina livello olio invertitore volvopenta - ghega - 09-09-2019 11:03 (21-12-2018 01:17)Giogiogio Ha scritto: Occhio con i livelli! l’olio è un liquido incomprimibile e se il livello è maggiore va levato aspirandolo con una siringa ed un tubicino. Rischi che la sovrappressione del troppo olio ti spari fuori il para olio sull’asse e di danneggiare l’invertitore.Fa più danni il troppo olio che non il poco ne approfitto della discussione invertirtore, anch'io per il cambio olio lo tolgo con a siringa, io una vite da togliere per fare cadere giù l'olio non l'ho vista, sapete se c'è? grazie mille ciaooooooooooooooooooo |