I Forum di Amici della Vela
st 50 codice sicurezza - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: st 50 codice sicurezza (/showthread.php?tid=110751)

st 50 codice sicurezza - Francy Sailor 67 - 01-09-2015 11:43

Ciao a tutti, devo sostituire uno strumento log raymarine st50 che è diventato illeggibile e mi sono ricordato che un amico me ne aveva regalato uno quando era passato agli i70. Ho provato ad inserirlo ma mi chiede il codice.... ovviamente l'amico non lo ricorda e quindi lo strumento resta inservibile. Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Il piano B consiste nel cambiare lo strumento con un NASA clipper dal costo più contenuto ma mi chiedo se i trasduttori della NASA hanno la stessa dimensione di quelli Ray in quanto non vorrei dover cambiare il foto passante dell'elichetta.
Grazie

RE: st 50 codice sicurezza - IanSolo - 02-09-2015 08:09

Il "CodeLock" di fabbrica e' banalmente "0000" (numerico), spera che semplicemente sia stata attivata (volutamente o per sbaglio) la protezione senza averlo cambiato, se cosi' e' dovrebbe funzionare altrimenti hai solo altri 9999 tentativi da fare ... con pazienza ...
I piu' comuni numeri che vengono usati quando l'utente cambia il codice sono "1234" oppure gruppi di 4 cifre tutti uguali tipo "1111" o "3333" (per ricordarli facilmente), se sei sfortunato hanno usato lo stesso numero del PIN del telefonino e i tentativi diventano troppi (come accennato piu' sopra).

RE: st 50 codice sicurezza - Francy Sailor 67 - 02-09-2015 09:28

grazie, ci provo. Per la dimensione dei trasduttori delle varie marche e per la compatibilità del buco passante chi mi aiuta?