Consigli strumentazione - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Consigli strumentazione (/showthread.php?tid=111528) |
Consigli strumentazione - Walter Campanella - 01-10-2015 10:51 Sulla mia Etap 28I ho una bussola e un Garmin 421S. St 50 e bolinometro, sono guasti e devo sostituirli. Io e mia moglie facciamo crociere, anche lunghe, ma tranquille; qual è secondo voi, la dotazione minima necessaria per la sicurezza e, sostituendo gli strumenti guasti, cosa consigliereste, st 60? Grazie dei consigli. RE: Consigli strumentazione - pepe1395 - 01-10-2015 13:35 Gli st60 sono usciti di produzione diversi anni fa. Darei uno sguardo al catalogo Raymarine (del 2015:smiley4 e mi orienterei su una soluzione basata su un i70, itc5 e trasduttore Triducer (speed, temp, depth). Se funzionano ancora i trasduttori del vento, log e depth sono compatibili con i nuovi strumenti. RE: Consigli strumentazione - irruenza - 01-10-2015 17:02 Dai un'occhiata anche ai Nexus (ora della famiglia Garmin). Senza scegliere il super top da regata magari c'è qualche buona combinazione anche per la crociera RE: Consigli strumentazione - Luigi.gazzotti - 07-10-2015 00:26 se interessa sul mercatino vendo un plotter Garmin touch screen 12 " quasi nuovo un affarone RE: Consigli strumentazione - rob - 07-10-2015 00:56 (01-10-2015 10:51)Walter Campanella Ha scritto: Sulla mia Etap 28I ho una bussola e un Garmin 421S. St 50 e bolinometro, sono guasti e devo sostituirli. Io e mia moglie facciamo crociere, anche lunghe, ma tranquille; qual è secondo voi, la dotazione minima necessaria per la sicurezza e, sostituendo gli strumenti guasti, cosa consigliereste, st 60? dotazione minima necessaria per la sicurezza: gps + ecoscandaglio poi a partire da li'... RE: Consigli strumentazione - lucianodb - 08-10-2015 13:52 (01-10-2015 10:51)Walter Campanella Ha scritto: Sulla mia Etap 28I ho una bussola e un Garmin 421S. St 50 e bolinometro, sono guasti e devo sostituirli. Io e mia moglie facciamo crociere, anche lunghe, ma tranquille; qual è secondo voi, la dotazione minima necessaria per la sicurezza e, sostituendo gli strumenti guasti, cosa consigliereste, st 60? sicuramente delle carte nautiche aggiornate, i portolani e una buona bussola fissa più una da rilevamento. di elettronica considero fondamentale solo l'ecoscandaglio se poi hai un GPS palmare e con questo verifichi la rotta sulla carta, sei a posto (io ho almeno 2 GPS palmari -non cartografici-, non si sa mai ...) |