Aumento livello olio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Aumento livello olio (/showthread.php?tid=112022) |
Aumento livello olio - stefano.favi - 19-10-2015 12:28 Ci risiamo ,sul mio Volvo MD2040A dopo lo scambiatore , l'altenatore , la girante , nuova rogna . Mi aumenta il livello dell'olio e poi ha un aspetto più fluido , scorre sull'asta del livello , non sembra un problema di acqua , secondo il meccanico è la membrana della pompa a C che si è rotta e oltre a pompare perde verso il carter ,MA PRIMA DI SMONTARE , a qualcuno è succeso qualcosa di analogo , c'è qualche prova da fare prima di smontare HELP HELP RE: Aumento livello olio - Franzdima - 19-10-2015 12:33 Se non hai l'abitudine di lasciarlo girare freddo al minimo per ore ha ragione il meccanico. Aprire la pompa ac è piuttosto facile comunque, il difficile è non romperla facendolo... Dopo che hai cambiato la pompa cambia anche olio e filtro, ora il motore è pieno di gasolio. RE: Aumento livello olio - falanghina - 19-10-2015 12:46 Se aumenta il livello, qualcosa è entrato. A me, è entrata acqua; cercala sul fondo, è tutta li. RE: Aumento livello olio - BeppeZ - 19-10-2015 14:33 Se entra acqua nell'olio te ne accorgi subito perché diventa con la consistenza e il colore della schiuma del cappuccino. Molto più facile che sia gasolio. RE: Aumento livello olio - mhuir - 19-10-2015 15:21 (19-10-2015 14:33)BeppeZ Ha scritto: Se entra acqua nell'olio te ne accorgi subito perché diventa con la consistenza e il colore della schiuma del cappuccino. confermo, l'emulsione acqua olio fa quell'effetto.... se resta "nero" allora può essere gasolio, se il motore fuma può dipendere da un iniettore bloccato aperto RE: Aumento livello olio - Franzdima - 19-10-2015 16:18 Se entra acqua il livello non aumenta od aumenta molto poco, quando il motore gira l'acqua evapora e si trova una schiuma biancastra all'interno del tappo dell'olio. Qui a quanto ho capito è entrato del gasolio, la cosa più probabile è la membrana della pompa ac. RE: Aumento livello olio - maurotss - 19-10-2015 20:14 Successo anni fa,controllando l'asta dell'olio vedevo che aumentava di livello giornalmente,cambiata pompa AC il livello continuava ad aumentare,smontata la pompa iniezione portata dal pompista insieme a iniettori, sostituiti i il problema non si è più presentato. RE: Aumento livello olio - Moby Dick - 22-10-2015 06:15 (19-10-2015 12:28)stefano.favi Ha scritto: Ci risiamo ,sul mio Volvo MD2040A dopo lo scambiatore , l'altenatore , la girante , nuova rogna . Mi aumenta il livello dell'olio e poi ha un aspetto più fluido , scorre sull'asta del livello , non sembra un problema di acqua , secondo il meccanico è la membrana della pompa a C che si è rotta e oltre a pompare perde verso il carter ,MA PRIMA DI SMONTARE , a qualcuno è succeso qualcosa di analogo , c'è qualche prova da fare prima di smontare HELP HELPPompa AC (più semplice e meno dispendioso da risolvere) o iniettore/iniettori. |