I Forum di Amici della Vela
volume avvisi C90W - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: volume avvisi C90W (/showthread.php?tid=112091)



volume avvisi C90W - infinity - 21-10-2015 14:34

ciao
ho un Raymarine C90W che posziono in pozzetto su apposita forcella quando in uso
la barca e' corredara di Radar e AIS che vengono comandati dal sullodato apparecchio.

sia Radar che AIS hanno gli allarmi accesi e mi avvisano con un segnale (una specie di fischio di allarme) quando un oggetto entra nella loro "zona".
questo Fischio e' di intesnita piuttosto bassa, ho fatto un check con un vicino che ha apparecchio uguale con un volume di avviso moooolto piu elevato.
ho provato a "spippolare" il menu ma non ho avuto alcun risultato, qualcuno sa come si fa????
il fischio e' talmente basso che se sonnecchio non lo sento assolutamente!
grazie


RE: volume avvisi C90W - enio.rossi - 21-10-2015 14:41

E' la medesima cosa che avviene sul mio radar Furuno. Forse il segnale è così basso perché si prevede che un operatore radar stia lì davanti all'apparecchio?


RE: volume avvisi C90W - infinity - 21-10-2015 14:42

no non puo essere cosi perche il mio vicino ha un allarme decisamente piu "consistente" nel mio medesimo apparecchio


RE: volume avvisi C90W - Edolo - 21-10-2015 14:50

(21-10-2015 14:42)infinity Ha scritto:  no non puo essere cosi perche il mio vicino ha un allarme decisamente piu "consistente" nel mio medesimo apparecchio

Hai mica chiesto al vicino... ?


RE: volume avvisi C90W - infinity - 21-10-2015 14:51

fatto , non lo sa ha appena comprato la barca ed e' stato sempre cosi. ho provato a guardare la sua configurazione (che ha pero il vecchio SW) e confrontarla con la mia, direi uguale uguale.....

ho spippolato alla morte il mio ma senza alcun risultato... insomma sono piantato!


RE: volume avvisi C90W - 50suonato - 21-10-2015 23:08

prendila solo come una ipotesi da verificare in mancanza di meglio. una volta ho avuto un problema simile con un telefonino che mi ha fatto impazzire; per caso ho scoperto che il volume dello squillo si poteva aumentare o diminuire solo quando stava squillando per l'arrivo di una chiamata. nel tuo caso quando sta suonando un allarme. buona fortuna!


RE: volume avvisi C90W - Edolo - 22-10-2015 00:26

(21-10-2015 23:08)50suonato Ha scritto:  prendila solo come una ipotesi da verificare in mancanza di meglio. una volta ho avuto un problema simile con un telefonino che mi ha fatto impazzire; per caso ho scoperto che il volume dello squillo si poteva aumentare o diminuire solo quando stava squillando per l'arrivo di una chiamata. nel tuo caso quando sta suonando un allarme. buona fortuna!

Mettiamola così... ulteriore possibilità di regolare il volume c'era ma non l'hai mai trovata Wink

Dubito che sia questo il caso.

Infinity, suppongo che tu ti sia già spulciato il manuale, prova dunque a scrivere due righe a raymarine