Parere su pannello solare fotovoltaico amorfo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Parere su pannello solare fotovoltaico amorfo (/showthread.php?tid=112566) |
Parere su pannello solare fotovoltaico amorfo - Horatio Nelson - 08-11-2015 18:17 Qualcuno conosce questo tipo di pannelli? Mi sapete dare un parere sul rendimento che è indicato nella scheda tecnica? Mi sembra un prezzo interessante. Ciao Grazie Stefano http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-SOLARE-FLESSIBILE-12V-92-WATT-SENZA-VETRO-PER-CAMPER-BARCHE-CASE-/321820444921?hash=item4aedfe48f9 RE: Parere su pannello solare fotovoltaico amorfo - IanSolo - 08-11-2015 18:42 C'e' nel Forum una tale marea di discussioni sul rendimento dei pannelli solari amorfi e non che direi valga la pena di fare prima una ricerca per non dover ripetere cose stradette, poi se ci sono altri dubbi se potra' riparlarne senz'altro. RE: Parere su pannello solare fotovoltaico amorfo - andros - 08-11-2015 19:00 (08-11-2015 18:42)IanSolo Ha scritto: C'e' nel Forum una tale marea di discussioni sul rendimento dei pannelli solari amorfi e non che direi valga la pena di fare prima una ricerca per non dover ripetere cose stradette, poi se ci sono altri dubbi se potra' riparlarne senz'altro.in fondo a questa pagina si apre un mondo RE: Parere su pannello solare fotovoltaico amorfo - Horatio Nelson - 08-11-2015 19:16 Non che non abbia cercato, ma a parte alcuni interventi generici sul rendimento, mi è sembrato che una discussione solo su questo tipo non ci fosse dal 2012. Avendo trovato questo pannello avrei voluto un parere sulla sua scheda tecnica. Saluti Stefano RE: Parere su pannello solare fotovoltaico amorfo - Giada0959 - 08-11-2015 19:34 Mi sembra che la conclusione fosse che e' troppo ingombrante (2 metri e mezzo per 40 cm) Con una tale superficie esposta con pannelli monocristallini trasformi la barca in una centrale elettrica ... RE: Parere su pannello solare fotovoltaico amorfo - IanSolo - 09-11-2015 18:50 Giada0959 ha sintetizzato in poche parole l'enorme numero di righe scritte sull'argomento (che invito comunque a leggere per farsi on'idea magari diversa ma piu' precisa). RE: Parere su pannello solare fotovoltaico amorfo - Horatio Nelson - 09-11-2015 19:20 Grazie...comunque rimango in attesa del terzo gruppo d'acquisto. Ciao |