Attacco carica basso spy - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Attacco carica basso spy (/showthread.php?tid=112923) |
Attacco carica basso spy - webpippo - 22-11-2015 21:59 [/size] Ciao ragazzi un aiutino come posso sistemare il carica basso del tangone se in quel punto quella perla del vecchio armatore ha posizionato il salpa ancore ? La barca è un x362 sport , mi piacerebbe fare delle regatine è ho pensato di procurarmi spy tangone ma l'attacco del basso non so come fare. Se mi sposto con il punto più a poppa trovo il controstampo . Che faccio ? Si potrebbe portare il carica basso su un bozzello alla base dell' albero ? Grazie. RE: ATTACCO CARICA BASSO SPY - albatros III - 22-11-2015 22:07 Magari per il precedente proprietario era prioritario poter salpare l ancora.... RE: Attacco carica basso spy - irruenza - 22-11-2015 22:31 Si prega di non usare il MAIUSCOLO per i titoli. RE: Attacco carica basso spy - BornFree - 22-11-2015 23:48 Scusa ma il bozzello che si vede in coperta non è messo li' proprio per il basso (di un tangone armato a bilancino) ? La posizione del basso molto piu' a prua (quindi vicino al salpaancore) è tipica invece di un tangone con la campana ma non credo sia il tuo caso. Born Free RE: Attacco carica basso spy - Mr. Cinghia - 23-11-2015 08:40 Mi sembra che di spazio ce ne sia. A piede di albero ha un tiro troppo elevato. A prua?... Sdoppiato? RE: Attacco carica basso spy - Mr. Cinghia - 23-11-2015 08:41 Immagino anche la felicità del prodiere ad avere in mezzo ai maroni il tamburo del salpa. ;-( |