Passascafo log B&G - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Passascafo log B&G (/showthread.php?tid=113507) |
Passascafo log B&G - Flab - 20-12-2015 21:14 Ciao a Tutti, questa estate ho notato un piccolissimo trasudo dal passascafo in plastica del log (B&G). Tolto la traccia non è piu ricomparso. Adesso che ho la barca in secco sto pensando che forse farei meglio a sostituirlo. Esiste solo il passascafo o mi devo rivolgere alla B&G per sostituire tutto il trasduttore comprensivo di elichetta e passascafo? BV RE: Passascafo log B&G - lfabio - 20-12-2015 21:28 Di quando e' il trasduttore? RE: Passascafo log B&G - alessandro alberto - 21-12-2015 10:47 [hide][attachment=15084][/hide]da tempo immemorabile è montato in barca quello in allegato. sinora non mi sono preoccupato della sua resistenza meccanica e/o altri problemi (vetustà, resistenza ad agenti chimici...) la costituzione dell'oggetto sembra abbastanza robusta e l'alzare e abbassare l'elichetta non da trafilamenti. il grosso difetto consiste nella facilità con cui le alghe bloccano l'elichetta. per pulirla se possibile faccio un bagnetto altrimenti se sfilo il trasduttore e non avvito il tappo con gran velocità allago la sentina di un bel po'. non saprei neanch'io se vale la pena sostituirlo e con quale altro? RE: Passascafo log B&G - Flab - 21-12-2015 15:03 @Ifabio è del 2001 @ Alessandro, il mio è molto piu semplice in quanto ha solo l'elichetta che fuori esce... RE: Passascafo log B&G - alessandro alberto - 21-12-2015 16:51 @ Flab di che sistema fa parte? l'elichetta prende spesso le alghe? RE: Passascafo log B&G - lfabio - 21-12-2015 18:07 Flab, quindi e' un serie 2000. Parecchie cose si trovano ancora, se me lo ricordi tra un paio di giorni guardo e ti dico se l' avevo trovato. RE: Passascafo log B&G - Flab - 22-12-2015 15:03 @ Alessandro: praticamente mai @Ifabio:ma cosa si trova ancora, solo il passascafo? |