I Forum di Amici della Vela
Passascafo log B&G - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Passascafo log B&G (/showthread.php?tid=113507)

Passascafo log B&G - Flab - 20-12-2015 21:14

Ciao a Tutti,
questa estate ho notato un piccolissimo trasudo dal passascafo in plastica del log (B&G). Tolto la traccia non è piu ricomparso.
Adesso che ho la barca in secco sto pensando che forse farei meglio a sostituirlo.
Esiste solo il passascafo o mi devo rivolgere alla B&G per sostituire tutto il trasduttore comprensivo di elichetta e passascafo?
BV

RE: Passascafo log B&G - lfabio - 20-12-2015 21:28

Di quando e' il trasduttore?

RE: Passascafo log B&G - alessandro alberto - 21-12-2015 10:47

[hide][attachment=15084][/hide]da tempo immemorabile è montato in barca quello in allegato.
sinora non mi sono preoccupato della sua resistenza meccanica e/o altri problemi (vetustà, resistenza ad agenti chimici...)
la costituzione dell'oggetto sembra abbastanza robusta e l'alzare e abbassare l'elichetta non da trafilamenti.
il grosso difetto consiste nella facilità con cui le alghe bloccano l'elichetta. per pulirla se possibile faccio un bagnetto altrimenti se sfilo il trasduttore e non avvito il tappo con gran velocità allago la sentina di un bel po'.
non saprei neanch'io se vale la pena sostituirlo e con quale altro?

RE: Passascafo log B&G - Flab - 21-12-2015 15:03

@Ifabio è del 2001
@ Alessandro, il mio è molto piu semplice in quanto ha solo l'elichetta che fuori esce...

RE: Passascafo log B&G - alessandro alberto - 21-12-2015 16:51

@ Flab
di che sistema fa parte?
l'elichetta prende spesso le alghe?

RE: Passascafo log B&G - lfabio - 21-12-2015 18:07

Flab, quindi e' un serie 2000. Parecchie cose si trovano ancora, se me lo ricordi tra un paio di giorni guardo e ti dico se l' avevo trovato.

RE: Passascafo log B&G - Flab - 22-12-2015 15:03

@ Alessandro: praticamente mai
@Ifabio:ma cosa si trova ancora, solo il passascafo?