I Forum di Amici della Vela
Spostare timone appeso - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Spostare timone appeso (/showthread.php?tid=113608)



Spostare timone appeso - lorenzo.an - 26-12-2015 14:54

Volendo liberare lo specchio di poppa, su cui é appeso il timone, pensate sia possibile una modifica per spostarlo verso prua o per lo meno ridurlo a una semplice barra verticale fino a sotto il galleggiamento, per montare una spiaggetta?

Grazie


RE: Spostare timone appeso - andros - 26-12-2015 15:13

(26-12-2015 14:54)lorenzo.an Ha scritto:  Volendo liberare lo specchio di poppa, su cui é appeso il timone, pensate sia possibile una modifica per spostarlo verso prua o per lo meno ridurlo a una semplice barra verticale fino a sotto il galleggiamento, per montare una spiaggetta?

Grazie
la seconda che hai detto


RE: Spostare timone appeso - bullo - 26-12-2015 15:31

La seconda.


RE: Spostare timone appeso - lorenzo.an - 28-12-2015 14:40

Grazie, ora tutta la pala del timone é in legno, in cosa fareste la nuova struttura , salvando la parte in legno immersa?


RE: Spostare timone appeso - Capitan Papino - 28-12-2015 22:16

Perché snaturare un progetto? Ci sono spiagette fatte apposta per specchi di poppa con timone appeso.


RE: Spostare timone appeso - PaoloB3 - 28-12-2015 23:51

(28-12-2015 14:40)lorenzo.an Ha scritto:  Grazie, ora tutta la pala del timone é in legno, in cosa fareste la nuova struttura , salvando la parte in legno immersa?

Se vuoi una "spiaggetta" da attraversare con l' asse del timone e relativa losca, penso che a questo punto sia meglio un timone nuovo che "assassinare" quello vecchio. Quanto meno l'operazione rimane reversibile.