![]() |
Prese a mare: quale AV? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Prese a mare: quale AV? (/showthread.php?tid=113670) |
Prese a mare: quale AV? - Frappettini - 29-12-2015 18:20 Ho sempre dato av autoleviganti sullo scafo come sulle prese a mare. L' altro giorno, parlando con amici, è saltato fuori che le prese a mare, essendo metalliche, potrebbero essere trattate con l' antivegetativa che si da sulle eliche ed albero. Mi pare idea sensata; voi cosa ne pensate? RE: Prese a mare: quale AV? - JARIFE - 29-12-2015 19:32 (29-12-2015 18:20)Frappettini Ha scritto: Ho sempre dato av autoleviganti sullo scafo come sulle prese a mare. Credo che sia corretto in quanto nelle AV c'è ossido di rame che potrebbe favorire la corrosione,infatti sui sail drive ed i piedi poppieri è sconsigliata per questo motivo. Nella pratica,per quanto riguarda le prese a mare nessuno lo fa... BV RE: Prese a mare: quale AV? - andros - 29-12-2015 20:15 rame e ottone\bronzo sono molto parenti. storia diversa per i piedi in alluminio. |