centraggio piede albero - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: centraggio piede albero (/showthread.php?tid=114411) |
centraggio piede albero - angus - 26-01-2016 10:57 Buongiorno a tutti, è un pò di tempo che non scrivevo qui, ma ora ho proprio bisogno del vostro aiuto . Qualche mese fa ho disalberato (volontariamente) per fare vari check sull'albero e sostituire il sartiame. Ne ho approfittato per fare alcuni lavoretti anche all'interno intorno alla zona dell'albero (verniciare ecc ecc...). Ora mi trovo davanti ad un problemetto, causa queste verniciature ho perso i segni di dove era posizionata la piastra dell'albero. Aiuti e consigli per centrarla? La barca è uno stag 38 con albero passante frazionato 7/8. Ho visto altre discussioni in merito ma scrivo qui perchè non ho trovato nulla di concreto.( forse ho cercato male) Grazie RE: centraggio piede albero - BeppeZ - 26-01-2016 12:22 Quando si fanno lavori in barca è "cosa buona e giusta" fare delle foto col telefono prima di smontare. Te lo dico perché ci sono passato anche io. Comunque vedrai che qualcuno saprà darti i suggerimenti richiesti. Ciao RE: centraggio piede albero - angus - 26-01-2016 13:59 Lo so perfettamente ma rifacendo il basamento purtroppo anche le foto non sono più di tanto aiuto. Aspettiamo risposte RE: centraggio piede albero - Gundam - 26-01-2016 21:14 Se passante la mastra non ti da un riferimento? Centro mastra proiettato su piano di appoggio piastra, poi in base al rake di progetto regoli la posizione del piede RE: centraggio piede albero - angus - 26-01-2016 22:27 Si è l'idea che avevo avuto e credo farò |