I Forum di Amici della Vela
olio motore piccole perdite - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: olio motore piccole perdite (/showthread.php?tid=114571)



olio motore piccole perdite - sergiot - 31-01-2016 21:17

Gironzolare o in un supermercato ho trovato questo additivo ( copio incollo di seguito)si chiama * Stp trattamento anti perdite olio motore* . Secondo voi è un libro dei sogni o peggio può fare danni?
eccolo quà :
I prodotti - Trattamenti Tecnici
STP TRATTAMENTO ANTI-PERDITE OLIO MOTORE

PROTEGGI GUARNIZIONI STP Trattamento Olio Anti-Perdite per motori benzina e diesel è formulato con uno speciale agente capace di rinnovare e proteggere le guarnizioni polimeriche che, danneggiate dal calore del motore, possono generare costi di manutenzione addizionali. Contribuisce, inoltre, a rafforzare le proprietà lubrificanti dell’olio, migliorando la viscosità con un’azione antiossidante che incrementa il fattore di protezione del motore riducendo il rischio di grippaggio.

Aiuta a fermare le piccole perdite d’olioRigenera le guarnizioni del motore vecchie o che perdono elasticità e tenuta sotto pressioneÈ compatibile con gli oli motore minerali e sinteticiNon contiene materie solide che possono bloccare i filtri o inibire il flusso dell’olioNon danneggia i sensori di ossigeno o i convertitori catalitici


RE: olio motore piccole perdite - Mizar I - 31-01-2016 22:37

Ho visto su you tube un po' di video, sembra estremamente interessante. Temo che però ci sia dietro qualche fregatura, per esempio che possa occludere i tubi e rischiare il grippaggio


RE: olio motore piccole perdite - Butler - 31-01-2016 22:47

O magari mangiarsi qualche altro materiale plastico come è successo sull'auto di un mio collega.


RE: olio motore piccole perdite - maurotss - 31-01-2016 23:25

Non penso che un additivo può bloccare una perdita d'olio su un paraolio usurato ,forse limiterà per un breve periodo la perdita ma poi bisogna sostituirlo.


RE: olio motore piccole perdite - Franzdima - 01-02-2016 00:20

Lascia perdere, queste cose fanno solo danni a medio-lungo termine.