![]() |
winch lewmar reversibili - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: winch lewmar reversibili (/showthread.php?tid=114908) |
winch lewmar reversibili - N/A - 12-02-2016 10:27 Ciao a tutti, chi conosce realmente questi winch e sa dirmi come sono? Ho visto che in passato hanno fatto un primo modello che poi hanno sostituito con l'ultimo, che differisce, almeno a prima vista, per il tipo "uncino" che dovrebbe evitare l'uscita della cima dal self tailing in fase di rilascio. Ho visto anche harken ma sulla carta non mi piacciono. I lewmar hanno il vantaggio che non vanno switchati andando al winch e, poi, ha una funzione che in automatico varia la velocità in funzione del carico RE: winch lewmar reversibili - N/A - 12-02-2016 15:55 nessuno sa indicarmi qualcosa? RE: winch lewmar reversibili - sailor13 - 12-02-2016 18:20 servono veramente? L'unico uso vero che vedo è per mollare la scotta randa o genoa, mentre stai anche timonando, quindi con una mano sola. RE: winch lewmar reversibili - N/A - 12-02-2016 18:32 secondo me servono per le regate in equipaggio ridotto, soprattutto sotto gennaker RE: winch lewmar reversibili - shein - 12-02-2016 19:32 Pigrone ![]() Seriamente, il gennaker lo devi sentire più che vedere. Se sei in barca in pochi basta avere un pilota che vada dritto, le poche braccia a disposizione é meglio stiano sulle scotte RE: winch lewmar reversibili - N/A - 12-02-2016 19:44 eh lo so...ma ti assicuro che quando c'è vento e mare ed hai qualche centinaio di miglia da fare, meglio stare al timone ..la barca cammina tanto da sola e quel che serve di più è tenere il controllo del mezzo. ma poi tornerebbero comodi anche x scotta Genova se devi poggiare o orzare, magari nelle partenze parlo sempre di regate x 2) |