I Forum di Amici della Vela
Infiltrazione d'acqua da un passascafo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Infiltrazione d'acqua da un passascafo (/showthread.php?tid=115014)



Infiltrazione d'acqua da un passascafo - Romanos - 15-02-2016 18:47

Buonasera al Forum e agli iscritti

Se all'improvviso mi accorgo di una nfiltrazione d'acqua da un passascafo, potete suggerirmi alcuni immediati interventi con la barca in navigazione ?

grazie Romanos


RE: Infiltrazione d'acqua da un passascafo - N/A. - 15-02-2016 19:43

magari passa in wellcome prima, se invece sei in navigazione e stai affondando prima chiama la Guardia Costiera, se invece è un "pour parler" mi pare che se usi la funzione cerca troverai tante risposte a quesiti simili
IMHO

benvenuto.....


RE: Infiltrazione d'acqua da un passascafo - Giogiogio - 15-02-2016 20:21

Ho sempre a portata di mani in barca una palla di butile delle dimensioni di una palla da tennis, muta, pinne e maschera.


RE: Infiltrazione d'acqua da un passascafo - Utente non piu' attivo - 15-02-2016 20:51

http://marinashop.it/seabung-kit-1-x-60-mm-1-x-90-mm.html


RE: Infiltrazione d'acqua da un passascafo - maurotss - 15-02-2016 21:23

Tenere a bordo un kit di tappi di legno di varie misure,poi dipende da dove trafila l'acqua se dall'esterno del passascafo oppure dalla valvola.


RE: Infiltrazione d'acqua da un passascafo - bistratto - 15-02-2016 23:13

Una confezione di Stay Afloat per me è indispensabile, funziona su ogni tipo di lesione, taglio o buco, anche di grosse dimensioni se se ne ha abbastanza (esistono diverse confezioni) ed è il più rapido da utilizzare.


RE: Infiltrazione d'acqua da un passascafo - Zerbinati Davide - 15-02-2016 23:24

Premesso che se è un trasudo dal passascafi, in quanto dopo c'è la valvola che si può chiudere, andrei in cantiere. Se poi sei in mezzo all Atlantico o usi ogni tanto la Pompa di sentina o cominci a rischiare. Lo stai a float è ottimo, un po' troppo colloso da levare dalle mani, per una seccatura fine, poi si può provare a stringere il dado del passascafi, poi hai tappi in legno, stracci e patate, che vanno bene è meglio del Sea bung a mio avviso.

In genere succede comunque quando ti ficcano le fasce del Travel sul passascafi...se poi è corroso non toccherei nulla o crei un bel buso


RE: Infiltrazione d'acqua da un passascafo - timeout - 15-02-2016 23:25

Adesso non mi viene in mente il nome ma c'è un prodotto bianco che si miscela con un prodotto blu e diventa cemento, il tutto amalgamandolo in acqua salata.


RE: Infiltrazione d'acqua da un passascafo - Zerbinati Davide - 15-02-2016 23:35

Stucco subacque Veneziani, buono, ma se c'è pressione non tiene, va benissimo se lo abbini ad un Cuneo di legno