collegamenti nmea 2000/183 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: collegamenti nmea 2000/183 (/showthread.php?tid=115457) |
collegamenti nmea 2000/183 - ss.soleada - 01-03-2016 19:32 buongiorno a tuti, premetto che sono quasi a digiuno di elettronica, scrivo per chiedere consiglio a se è possibile e come effettuare una connessione tra strumento. ho un posseggo uno strumento mutlifunzione HDS8 a cui è collegato un trasduttore di profondità. di recente ho acquistato una radio VHF DSC LOWRANCE LINK 8. per interfacciare la radio all' HDS 8 credo che sicuramente mi servirà il KIT DELLA LOWRANCE. a bordo ho anche un radar della FURUNO, nello specifico il ""modello 1623"". dalla ricerca fatta in rete dovrebbe avere una porta NMEA 183. secondo voi è possibile collegare il radar allo strumento multifunzione??? se si... C O M E ???? altro quesito (scusate) nell'eventualità riuscissi a collegare il tuto, sul radar si evidenzierebbero i target provenienti dall'AIS della radio?? grazie e... scusate la lunghezza del messaggio bv RE: collegamenti nmea 2000/183 - Liberfo - 02-03-2016 00:53 Il collegamento radar alla rete NMEA non è di grande aiuto....Semplicemente sulla schermata radar apparirà il punto nave. Per i punti AIS il collegamento è molto diverso (velocità 38400 bit per secondo anzichè 4800 della nmeA0183) e dubito che appariranno i punti sul radar, che è funzione propria di un display multifunzione. |